TELAIR: energia e climatizzazione!

TELAIR, l'azienda del gruppo TELECO specializzata nello sviluppo e produzione di climatizzatori, generatori e inverter ha presentato le novità di prodotto 2024. Dagli innovativi e moderni condizionatori, fino ai sistemi per garantire la massima energia a bordo, con le nuove batterie al litio PREMIUM, i regolatori solari MPPT e il generatore ECO ENERGY, classico ma sempre più rivolto al futuro.

CLIMATIZZAZIONE

Nel panorama dei condizionatori da tetto da quest'anno sono disponibili nella gamma DUAL CLIMA i nuovi elementi di colore nero, per essere adattati anche alle nuove colorazioni scure della carrozzeria proposte dalle case produttrici di veicoli ricreazionali. Un accessorio dunque che oltre ad essere al top per caratteristiche tecniche è ora disponibile anche nella nuova colorazione scura per essere al massimo livello anche sotto il profilo estetico.

Novità anche per le gamme di prodotto E-VAN e SILENT PLUS. Questi efficienti condizionatori sono stati implementati di un accessorio interno che permette il collegamento alla connessione Wi-Fi per una completa gestione da remoto in tutte le sue funzionalità. Essi possono essere programmati, ad esempio, anche tramite l'utilizzo di assistenti vocali come Alexa e Google. In questo modo sarà possibile programmarli, accenderli o regolare la temperatura anche rimanendo comodamente seduti in dinette o a letto.

ENERGIA

Per quanto riguarda la sezione energia del marchio TELAIR oltre alla gamma di pannelli solari presentati lo scorso anno, il catalogo si completa quest'anno con i nuovi regolatori solari con tecnologia MPPT. Questa implementazione consente ai nuovi regolatori di essere abbinati in modo ottimale anche alle batterie al litio, sfruttando al massimo il fattore di carica proveniente dai pannelli solari. Nelle versioni da 20 e da 30 Ampere i regolatori sono dotati anche di connessione Bluetooth e tramite la App TELECO è possibile monitorare l'energia prodotta e lo stato di ricarica delle batterie.

A proposito di batterie, la nuova serie di batterie PREMIUM, rigorosamente con tecnologia al litio, èp caratterizzata da una dimensione del case che riprende le misure delle normali batterie AGM e consente dunque una sostituzione e un riposizionamento nel vano già presente sul veicolo di serie, senza dover apportare modifiche o trovare una nuova locazione alla batteria stessa. Inoltre la dimensione delle batterie al litio PREMIUM non varia in base agli Ampere erogati. Stesse dimensioni sia per la verione da 100Ah che per la versione da 150Ah.

Per concludere ci sono state indicate le migliorie apportate ad un classico della produzione TELAIR, il generatore ECO ENERGY, da molti anni presente a catalogo. Nella nuova versione è stato rinnovato dal punto di vista elettronico per essere ottimizzato per la ricarica anche delle batterie al litio. Il generatore è alimentato a gas e può essere utilizzato in situazioni nelle quali si ha la necessità di avere un'adeguata ricarica della batteria dei servizi.

GUARDA IL VIDEO!

Per ulteriori informazioni trovi il video della presentazione dei nuovi prodotti con Luca Alboni, tecnico specializzato di TELAIR.

TELAIR - novità 2024 - CamperlifeTV
Piero Fasoli