TBooster PRO 1245

Teleco partecipa alla fiera Fit Your Camper e presenta il nuovo TBooster PRO 1245

Teleco ha scelto Fit Your Camper per presentare il nuovo TBooster PRO 1245, una soluzione in grado di gestire al meglio e velocizzare la ricarica degli accumulatori al piombo acido, gel, AGM e litio. Questo convertitore è progettato per lavorare sia con gli alternatori tradizionali sia con i nuovi dispositivi Euro 6 a tensione variabile

la grande novità è TBooster PRO 1245, un convertitore DC/DC che offre una soluzione innovativa per la ricarica ottimale delle batterie di servizio a 12V durante la marcia. È dotato della tecnologia step up/down che consente di compensare la tensione dell'alternatore, garantendo una gestione ideale della batteria in ogni fase di ricarica. Il TBooster PRO 1245 è indispensabile per i veicoli Euro 6 dotati di “smart alternator” a tensione variabile. Quasi tutti i veicoli di nuova generazione, infatti, adattano la tensione dell’alternatore in base allo stile di guida: se il veicolo è fermo in coda oppure procede con un’andatura particolarmente lenta, l’alternatore smetterà di caricare le batterie. Questo dispositivo invece è in grado di spingere l’alternatore a caricare le batterie fino alla loro piena carica, a prescindere dall’andatura.

Il TBooster PRO 1245 non è però solo dedicato agli alternatori di ultima generazione: grazie alla sua tecnologia è in grado di velocizzare e ottimizzare la ricarica di qualsiasi tipo di batteria, con qualunque alternatore. Oltre a ottenere i migliori risultati di ricarica in movimento, grazie a una corrente di carica nominale di 45A (max 70A), con TBooster PRO ci sarà anche la sicurezza di non rimanere mai con la batteria di avviamento a terra. La funzione “Bridge”, infatti, consente di utilizzare le batterie dei servizi per ricaricare la batteria di avviamento.



Specifiche tecniche
Range tensione in ingresso 10,5 – 15 V
Tensione di ingresso max. 16 V
Corrente di ingresso max. 80 A
Corrente di carica max. 70 A
Corrente nominale 45 A
Batteria dei servizi Piombo acido, gel, AGM, litio
Consumo a motore spento <1 mA
Efficienza >=90%
Sicurezza Sovracorrente di uscita (fusibile+elettronica), sovratensione
Sovratemperatura (con derating)
Collegamenti Sezione cavi batteria fino a 16 mm2
Dimensioni (L x P x H) 167 x 193 x 72 mm
Peso 1.140 gr