Salone del Camper 2018: novità Itineo

La gamma Itineo propone tre importanti novità e si divide in tre gruppi di modelli per la stagione 2019: Nomad, Cosy e Traveller. Nuovi anche i due profilati.

Per la gamma 2019 Itineo propone una piccola rivoluzione della gamma, soprattutto nelle denominazioni commerciali che ora vedono l’offerta di prodotto suddivisa in tre grandi famiglie (Nomad, Cosy e Traveller), mentre la sezione dei semintegrali - due i modelli - mantiene il nome come lo scorso anno, con le sole lettere e numeri. Tre le novità principali nella gamma dei motorhome: il nuovo Nomad FC 650, integrale compatto da soli 6,55 mt con dinette vis-à-vis, news molto gettonata tra tutti i produttori per la stagione 2019 vista la richiesta del mercato; i due nuovi Traveller JC 740 e TC 740, anch’essi motorhome con dinette a divani contrapposti, ma in questo caso di dimensioni decisamente più importanti, visti i 7,43 mt di lunghezza totale. Rinnovati anche i due semintegrali PM 740 e PJ 740, rispettivamente con letto centrale o letti gemelli in coda, entrambi da 7,35 mt e con il primo, il PM 740, che adotta anch’esso la dinette vis-à-vis, soluzione che dona grande spazio vivibile nel living. Come consuetudine, molto grande la possibilità di personalizzazione in fase di acquisto, non solo scorrendo l’ampia lista degli accessori, ma in particolare sulla tappezzeria, con varie possibilità per selleria e cuscini, di serie e in opzione. Per la meccanica, motorizzazioni Fiat Ducato per gli integrali e Citroen per i semintegrali: disponibile il pacchetto accessori Pack Life che comprende in un solo colpo tutte le rifiniture e gli accessori ormai indispensabili in cabina e anche un sistema audio Pioneer.

camper camperlife rivista camperisti

Azienda e prodotto

Il marchio francese Itineo è tra quelli che meglio riescono a proporre una serie di prodotti dall’interessante rapporto tra qualità e prezzo, offrendo una gamma completa di integrali e semintegrali che piacciono e sono accessibili nel prezzo. La costruzione si avvale della struttura Itineo Life (poliestere 100% per tutta la carrozzeria e per la protezione del sottoscocca). Dodici i modelli in gamma per il 2019, con 10 motorhome e 2 profilati, con lunghezze che vanno dai 6,55 mt del nuovo Nomad FC 650, ai 7,43 mt di tutti i modelli Traveller 740, declinati in cinque layout. Tutta la gamma dei motorhome adotta la meccanica Fiat (2.300 cc, 130 cv di base, 150/180 in opzione), mentre i due semintegrali sono equipaggiati con base Citroen (2.000 cc con 130 o 160 cv).

Focus on: Nomad FC 650

camper camperlife rivista camperistiUn motorhome ultra compatto, unico modello attuale della neonata famiglia Nomad, soli 6,55 mt di lunghezza totale, con una insolita disposizione del layout interno che prevede quattro posti letto tutti anteriori (dinette vis-à-vis trasformabile in matrimoniale e basculante), cucina centrale trasversale rivolta verso dietro ed enorme bagno in coda che comprende un ampio armadio guardaroba. Lo spazio dedicato al gavone posteriore esterno è di tipo verticale sul fianco destro.

www.itineo.it

 

 

Redazione Camperlife