Rimor Seal 67 Plus: spazioso e di design

Rimor Seal 67 Plus: spazioso e di design

Tra i best seller di casa Rimor uno dei più interessanti è indubbiamente il Rimor Seal 67 Plus. Il veicolo di casa Rimor appartiene alla famiglia dei semintegrali ed è strutturato su base Ducato, incorpora un motore diesel Multijet da 2.2 di cilindrata con 140 CV di potenza (ma si può avere anche da 180 CV) e uno speciale telaio Camping-Car ribassato. In fase di configurazione si può scegliere se avere il cambio manuale o automatico.

Design esterno e misure:


Il Rimor Seal 67 Plus presenta un design esterno accattivante ed elegante, la sua linea aerodinamica contribuisce a migliorare non solo l'efficienza nei consumi con una minore resistenza all’aria, ma anche la stabilità durante la guida. L'aspetto generale del camper è moderno e attraente, con una combinazione di colori che si integra bene con l'ambiente circostante e un utilizzo di materiali di alta qualità che non solo sono belli da vedere ma offrono anche una buona resistenza agli agenti atmosferici, garantendo una lunga durata nel tempo.

Il camper misura 6,5 metri di lunghezza, 2,34 metri di larghezza e 2.94 metri di altezza (internamente l’altezza è di 2.20 metri), per cui non possiamo certo categorizzarlo tra i veicoli più compatti della categoria, ma in ogni caso a discapito di qualche accortezza nelle manovre di precisione lo spazio sufficiente per una famiglia o un gruppo di amici è garantito.

Interni e comfort:


All'interno del Seal 67 Plus l’ambiente è spazioso e ben progettato. I materiali utilizzati per gli interni sono di prestigio e conferiscono al camper un'atmosfera accogliente e una disposizione degli spazi ottimizzata per offrire il massimo comfort. Grazie al suo layout intelligente il Seal 67 Plus può ospitare comodamente fino a 4 persone, anche se l’ideale a livello di comodità sarebbero due, infatti il letto matrimoniale principale è basculante elettronicamente e si trova esattamente sopra la dinette, questo per favorire la vivibilità durante la sosta. La zona giorno è ampia e luminosa, con la dinette face-to-face che oltre ad avere due comodi divani uno di fronte all’altro, può (abbassando il tavolino elettronicamente) essere trasformata in un letto matrimoniale aggiuntivo per gli ospiti portando i posti letto appunto a 4. La cucina è compatta ma completamente attrezzata e offre tutto il necessario (fornello a tre fuochi e uno spazioso lavabo) per preparare i pasti durante il viaggio e in sosta, sarà particolarmente apprezzato il frigorifero della capacità di 141 litri. Comodo e spazioso il bagno finestrato con toilette e doccia separati che occupa tutta la parte posteriore e in particolare la doccia, che sfoggia elementi di design dall’aspetto resistente e affidabile, con il fatto che internamente il veicolo è alto 2.20 metri è possibile anche per le persone più alte della media fare comodamente la doccia in piedi senza doversi chinare o stare attenti a picchiare la testa a causa dello spazio ridotto come spesso si trova in alcuni modelli di camper.

Tecnologia e connettività:


Il Seal 67 Plus è dotato di una serie di caratteristiche tecnologiche che migliorano l'esperienza di viaggio. È equipaggiato con un sistema di navigazione, una telecamera posteriore che facilita le manovre e migliora la sicurezza durante la retromarcia e un sistema di connettività avanzato che permette di collegare i propri dispositivi come smartphone o tablet al sistema multimediale del camper e godere della propria musica preferita o guardare film e serie TV durante le soste.

Spazio di stoccaggio:


Uno degli aspetti più importanti di un camper è lo spazio di stoccaggio. Il Seal 67 Plus offre una buona quantità di spazio di stoccaggio per tutte le necessità di viaggio. Ci sono armadietti sopra e sotto i letti, armadietti a muro e vani portaoggetti sparsi per tutto il camper, in particolare nella parte posteriore accessibile dal bagno è presente una sorta di cabina armadio dove riporre ogni genere di capo di abbigliamento o qualsiasi altro oggetto in maniera davvero molto organizzata, senza dimenticare l’utile pannello sotto il letto basculante con nuovi pensili. Inoltre, il camper è dotato di uno spazioso garage posteriore apribile su due lati e quindi facilmente accessibile, che può essere utilizzato per riporre biciclette, attrezzature sportive o altri oggetti voluminosi, ben organizzabili grazie alla pratica sezione modulabile che si trova sul lato sinistro.

Prezzo: da 63.590 Euro

Rimor Seal 67 Plus - La gallery: