Salone del Camper 2018: novità Frankia

Frankia, brand di alta gamma del gruppo Pilote, propone importanti novità per la stagione 2019, con aggiornamenti tecnici e nei layout interni.

Conosciuta per l’alta qualità dei suoi prodotti, le finiture di pregio e la completa configurabilità dei suoi mezzi, Frankia propone veicoli particolarmente curati anche sotto il profilo tecnico oltre che con design di alto livello. Per la stagione 2019 si completa un lungo processo di revisione della gamma e la casa propone come interessantissima novità tecnica la nuova meccanica Mercedes Sprinter sulle famiglie di motorhome e semintegrali M-Line, qui in foto utilizzata nella versione a trazione posteriore e ruote gemellate per il modello T 7400 GD, e Platin, l’ammiraglia del marchio. Rivisto anche il design della gamma Titan e F-line, ora ridisegnate con un look molto attuale e di stampo automotive, oltre a una profonda revisione degli interni, proposti anche con la dinette a divani contrapposti, pur conservando i quattro posti frontemarcia in viaggio.
Tra i nuovi layout spicca il 680 SG della F-Line, motorhome con dinette vis à vis e maxi bagno trasversale. Da segnalare i nuovi maxi oblò/sky roof anteriori sui profilati.

In fiera a Parma nei prossimi giorni saranno presenti ben sei modelli della rinnovata gamma 2019: l’I790GD, l’I8400 QD Platin, l’I740 BD, l’I840 Plus, il T 7400 QD e l’I 680 SG.
Il marchio Frankia, ricordiamolo, è rappresentato in Italia da Punto Camper di Besenello (TN).

www.frankia.it

 

 

Redazione Camperlife