Roller Team Livingstone Zefiro Kronos (Camper novità 2024)

Le novità di Roller Team Livingstone Zefiro Kronos per il 2024

Durante un evento di presentazione che si è svolto a Lazise, abbiamo avuto modo di toccare con mano alcune delle novità di Roller Team per il 2024, e dobbiamo ammettere che questa prima impressione ci ha davvero soddisfatto, soprattutto per l’inserimento in gamma dei nuovi chassis Peugeot Boxer e Citroen Jumper. Nuove proposte per Roller Team Livingstone Zefiro Kronos.

Roller Team Livingstone Zefiro Kronos (Camper novità 2024)
Lo stand di Roller Team alla presentazione di Lazise

Roller Team Livingstone Zefiro Kronos: Gamma Kronos

Tre le novità più interessanti della gamma Kronos di Roller Team. Una delle novità più interessanti è indubbiamente il Kronos 234 TL, abbiamo avuto modo di osservare il nuovo layout il quale ci ha davvero colpito soprattutto per quanto riguarda l’interno completamente rinnovato. Ampi spazi interni anche per il 279 M, altra novità del 2024, con otto posti letto e un garage elettrico regolabile secondo le esigenze. Differente per layout ma non per capienza il 279 M, con otto posti letto tra cui i due della zona notte principale che si è pienamente rivelata di classe premium. Nuove pareti esterne grigie per la serie Kronos Advance.

Dalla gamma Roller Team Livingstone Zefiro Kronos: APPROFONDIMENTO Kronos
I modelli Kronos si possono avere con chassis Ford Transit con motore 2.0 TDGi da 130 CV (è disponibile anche una versione da 170), oppure su base Fiat Ducato con motore 2,2 Multi Jet da 140 CV. Le due versioni si differenziano anche per i cerchi di serie; 16” per Ford e 15” per il Fiat, entrambi in acciaio. Lo chassis Fiat di base è decisamente simile a quello Ford ma lo rende interessante un numero più consistente di optional, soprattutto dedicati agli interni, come il pavimento riscaldato elettronicamente.

Roller Team Kronos 234 TL
Sette metri di lunghezza e tre di altezza, imponente da manovrare ma dentro ci si sta comodi anche se si è particolarmente alti, con anche quattro comodi posti letto di cui disporre. Il modulo cucina è composto da fornello a tre fuochi, un lavandino di buone dimensioni e un grande frigorifero da 145 litri con tanto di congelatore. La zona letto viene creata completamente sopra la dinette, che si trasforma abbassando elettronicamente il tavolino e diventando un letto matrimoniale (216 x 128 cm) con un ulteriore letto matrimoniale basculante (190 x 160 cm) abbattibile elettronicamente. Omologato per quattro posti letto ma all’occorrenza ci si può stare anche in cinque.

Roller Team Kronos 274 TL
Ideale per famiglie numerose (anche con bimbi piccoli) o per chi ha esigenze di un buon spazio di stivaggio per bagagli o attrezzatura sportiva, il 274 TL è tra i modelli più versatili che abbiamo visto all’evento di presentazione della gamma. La lunghezza di 7,45 m ha permesso di configurarlo per ottenere sei posti letto, tra cui quello basculante elettrico da 190 x 160 cm. Bella la zona notte, equipaggiata con utili accessori come faretti per la lettura e prese usb per ricaricare smartphone e altri dispositivi. Tra gli optional troviamo tende per separare la zona giorno da quella notte e una tenda termica dedicata alla separazione del gavone.

Roller Team Kronos 279 M
Il 279 M arriva fino a un massimo di otto posti letto (sei omologati), tra i quali un letto matrimoniale superiore con un’altezza da terra di 1,5 metri e comodamente raggiungibile con una scaletta e regolabile grazie al Flex Space Elettrico. In letto inferiore invece, può all’occorrenza essere appoggiato alla parete del camper, rimuovendo il materasso in modo da aumentare al massimo la capacità di stivaggio durante gli spostamenti. Comodo il sistema sali e scendi elettrico che permette di regolare l’altezza del garage in base alle necessità del momento.

Roller Team Livingstone Zefiro Kronos: Gamma Zefiro

Nuovissima serie Advance per la gamma Zefiro (non disponibile con chassis Ford), con otto modelli basculanti e tre profilati basati su chassis Peugeot Boxer e Citroen Jumper. Nella gamma Zefiro Advance ci saranno dotazioni di serie esclusive dedicate a un maggior comfort sia durante il viaggio che durante la sosta. Sia i modelli profilati che quelli mansardati saranno dotati di un sistema di movimentazione del letto posteriore completamente elettrico e numerosi pack di optional con dotazioni interessanti, come il nuovo Pack TV wi-fi o il Pack Winter dedicato all’inverno.

Roller Team Livingstone Zefiro Kronos: Gamma Livingstone

Nuovi modelli anche per la gamma Livingstone, con un nuovo layout per il Livingstone 6, Livingstone Sport Limited 6 e Livingstone Advance 6, oltre a nuove dotazioni come il tetto a soffietto sollevabile, il frigorifero a compressore e la toilette K2 con il lavello a scomparsa. Livingstone Sport Limited e Livingstone Advance inoltre saranno disponibili con un motore da 140 CV come meccanica di partenza.

Riconferme Roller Team

Riconfermata tutta la gamma Granduca dell’anno scorso e i modelli precedenti di Zefiro e Kronos.

Per Info Web: www.rollerteam.it

Roller Team sarà presente al Salone del Camper di Parma: Padiglione 05 - Stand D 053

Redazione Camperlife