Gli eventi dal 1° al 15 giugno, scelti per voi da CamperLife | Sud | Weekend in camper

La nuova stagione si preannuncia molto ricca. Senza dubbio per quanto riguarda gli appuntamenti che riempiranno lo Stivale di eventi golosi, musica, sport, folclore e allegria. Non resta che partire per gustarsi qualche giorno di meritato relax

Campania

2/4 giugno – Santa Maria di Castellabate (SA)
camper camperlife rivista camperistiFESTA DEL PESCATO DI PARANZA

La suggestiva località accoglie i turisti portando in tavola ottime fritture di pesce azzurro fresco, pasta e fagioli con cozze, frittelle di mare, dolci tipici ed altro ancora, accompagnati da buon vino locale. I partecipanti oltre alle ricette avranno l’opportunità di conoscere ed apprezzare anche il fantastico patrimonio ambientale e culturale del territorio.
Info: Associazione Punta Tresino, tel. 338/865 9940, www.associazionepuntatresino.it
Sosta: AA Campo dei Rocchi, viale Mare Cristallo, Castellabate, convenzionata con il Club di CLife, GPS: N 40° 18’ 0.504’’ E 14° 56’ 55.676’’

Puglia

5/9 giugno - Scorrano (LE)
SANTA DOMENICA

In occasione della festa religiosa di Santa Domenica, si costruiscono ad arte le cosiddette “Luminarie”, strutture che arrivano fino ai trenta metri di altezza, tenute insieme solo dal fil di ferro e decorate da una miriade di piccole luci che, al momento dell’accensione, regalano un’esplosione di colori difficile da dimenticare. Vi sono poi i fuochi pirotecnici e le bande musicali che, con le bancarelle e il luna park, costituiscono gli elementi insostituibili della festa.
Info: www.santadomenicascorrano.it
Sosta: parcheggio nell’area industriale, strada prov. Scorrano Muro, GPS: N 40° 4’ 37.312’’ E 18° 18’ 23.49’’

Sicilia

2/4 giugno - Calatafimi Segesta (TP)
SICILIA ALLEVA

Presso lo stadio comunale di Calatafimi Segesta “Sasi”, il mondo zootecnico si intreccia con le eccellenze gastronomiche del territorio. Gli animali sono i veri protagonisti delle esibizioni in programma: meeting del cane, team penning, gimkana equestre, prove d’attacco e obbedienza, prove di salto agli ostacoli, concorso di tosatura delle pecore e il “Gran Galà d’oro” con famosi artisti equestri. Presente anche lo street food e le sagre del castrato, della ricotta, della pecora e della pasta con ricotta e fave.
Info: tel. 340/8192753
Sosta: AA comunale, Largo Brignoli, GPS: N 37° 55’ 1.289’’ E 12° 52’ 1.713’’

Per tutte le soluzioni di sosta in camper consultate il nostro dbase online oppure potete dotarvi delle nostre App per dispositivi iOS e Android, sarete certamente facilitati nella ricerca delle soluzioni di sosta anche durante il vostro viaggio.

 

Redazione Camperlife