Gli eventi dal 1° al 15 giugno, scelti per voi da CamperLife | Centro | Weekend in camper

La nuova stagione si preannuncia molto ricca. Senza dubbio per quanto riguarda gli appuntamenti che riempiranno lo Stivale di eventi golosi, musica, sport, folclore e allegria. Non resta che partire per gustarsi qualche giorno di meritato relax

Emilia Romagna

4 giugno – Gropparello (PC)
camper camperlife rivista camperistiROSANIA E PIETRONE IERI SPOSI

Il medioevo rivive al Castello di Gropparello, convenzionato con il Club CLife, grazie alla rievocazione del matrimonio di Rosania Fulgosio, signora e attuale fantasma ufficiale del maniero. A partire dalle ore 10, l’edificio ospiterà un vero e proprio Sposalizio a Corte, con quadri viventi e un contesto allestito a festa per accogliere la sfilata di popolani e nobili.
Info: tel. 0523/855814, info@castellodigropparello.com, www.castellodigropparello.it
Sosta: AA comunale in via Dante Alighieri, GPS: N 45° 27’ 55.634’’ E 9° 43’ 50.073’’

9/11 giugno – Parma
PARMA ETICA FESTIVAL

Il Parco Ex Eridania della città ducale ospita un festival dedicato agli stili di vita sostenibili con un fitto calendario di conferenze con ospiti internazionali, laboratori, spettacoli, bancarelle e attività per bambini. Novità dell’edizione 2017 è lo spazio “Diamoci una mossa” dedicato ai più piccoli e allo sport. Ci saranno mini tornei di calcio, pallavolo e ginnastica artistica e una grande parete da arrampicata che verrà installata in mezzo al parco con percorsi animati. In programma anche 11 corsi di cucina consapevole curati dalle migliori food blogger di cucina naturale italiana, per imparare dalle ricette semplici con erbe selvatiche fino alla pasticceria facile ma golosa. Sabato 10 e domenica 11 show cooking e degustazioni a numero chiuso.
Info: www.parmaetica.com
Sosta: AA comunale in Largo 24 Agosto 1942 21/A, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 22, GPS: N 44° 48’ 33.692’’ E 10° 17’ 5.701’’

Toscana

2/4 giugno – Baratti – Piombino (LI)
OUTDOOR SPORTS FESTIVAL

Si terrà a Baratti, tra la spiaggia degli Etruschi e le piccole baie sul mare, la tre giorni dedicata ad oltre 20 discipline da fare all’aperto, che trasformerà il Golfo in una colorata comunità di sportivi, curiosi e famiglie, tra attività tradizionali e nuove tendenze. Tra esse lo Slacklining, ovvero una passeggiata a mezz’aria in equilibrio su una corda.
Info: www.outdoorsportsfestival.it
Sosta: Agricampeggio Tognoni, in agricola nei pressi di Baratti e Populonia,  convenzionato con il Club Clife, GPS: N 43° 0’ 40.2’’ E 10° 32’ 50.449’’

10/18 giugno – Carrara (MS)
WHITE CARRARA DOWNTOWN

Attraverso un ricco ventaglio d’itinerari, tour ed eventi il visitatore potrà conoscere le unicità della città e gustare anche specialità locali, assistere a concerti e spettacoli. Un nuovo concept che vede Carrara quale scenario naturale della “Fiera diffusa” con lo stretto collegamento tra aziende del marmo, cave e territorio.
Info: www.carrarafiere.com
Sosta: Speciale offerta presso il Camper Camping Time Break in via Baracchini 73 a Marina di Massa, navetta per il centro; Possibilità di parcheggiare presso gli stalli del perimetro esterno a CarraraFiere

Lazio

9/11 giugno - Vetralla (VT)
FIORI IN FINESTRA CENE IN CANTINA

Nelle suggestive cantine seicentesche nei weekend del 9-11 giugno e del 16-18 giugno vengono proposti piatti dal gusto unico, presentati rigorosamente in dialetto vetrallese, che hanno come ingredienti i prodotti tipici del luogo, come l’olio d’oliva e i “tozzetti” realizzati con la nocciola dei monti Cimini. A fare da sfondo alla manifestazione e ad abbellire il centro storico gli splendidi allestimenti floreali realizzati dagli abitanti.
Info: tel. 0761/460006, prolocovetralla@libero.it, www.prolocovetralla.it
Sosta: PS in Viale Eugenio IV, GPS: N 42° 19’ 17.483’’ E 12° 3’ 18.748’’

Per tutte le soluzioni di sosta in camper consultate il nostro dbase online oppure potete dotarvi delle nostre App per dispositivi iOS e Android, sarete certamente facilitati nella ricerca delle soluzioni di sosta anche durante il vostro viaggio.

 

Redazione Camperlife