Gli eventi dal 15 al 30 giugno, scelti per voi da CamperLife | Sud | Weekend in camper

La nuova stagione si preannuncia molto ricca. Senza dubbio per quanto riguarda gli appuntamenti che riempiranno lo Stivale di eventi golosi, musica, sport, folclore e allegria. Non resta che partire per gustarsi qualche giorno di meritato relax

Campania

29 giugno/2 luglio – Monte di Procida (NA)
camper camperlife rivista camperistiFESTIVAL DELLA CISTECCA MONTESE

Appuntamento a Monte di Procida per uno degli eventi gastronomici più attesi dagli amanti del panino di qualità e del buon cibo di strada. Organizzato dal Consorzio della Cistecca Montese, il festival ha lo scopo di promuovere la tipicità e la qualità di questo panino che unisce al sapore della carne bovina quello della scamorza e dell’ottimo pane cotto alla brace senza dimenticare gli altri condimenti della tradizione flegrea. La festa è l’occasione per visitare questa fantastica zona d’Italia che ospita tuttora almeno ventiquattro espressioni della sua natura vulcanica. L’esempio più famoso è quello della Solfatara di Pozzuoli, con le sue note manifestazioni gassose. Qui sono presenti numerosi edifici di epoca romana tra i quali l’antico mercato, il Tempio di Serapide e l’Anfiteatro Flavio.
Info: www.cisteccamontese.it
Sosta: AA Castagnaro Parking a Pozzuoli, in via Vicinale del Castagnaro 1, convenzionata con il Club CLife, GPS: N 40° 52’ 11.546’’ E 14° 7’ 17.72’’

Calabria

22/25 giugno - Reggio Calabria
CALABRIA BUSKERS

Le strade di Reggio Calabria diventano palcoscenico indiscusso di un evento che coinvolge una città intera e la sua provincia, portandovi clown, musicisti, danzatori, mangiafuoco, acrobati ed altre personalità artistiche locali, nazionali ed internazionali. Fra le attività in programma workshop volti a valorizzare il talento artistico e le capacità espressive, mostre sul mondo del clown e spettacoli per favorire socialità e civismo promossi dall’Associazione Pagliacci ClanDestini.
Info: www.pagliacciclandestini.it
Sosta: PS non attrezzato Lungo Mare, viale Italo Falcomatà (zona Tempietto), GPS: N 38° 6’ 22.187’’ E 15° 38’ 13.477’’

Sicilia

22/25 giugno - Trapani
CUSCUSU

Un viaggio sensoriale attraverso sapori, incontri e degustazioni alla ricerca dell’identità culinaria del territorio. Tutto questo è Cùscusu che porta a Trapani, non solo la tradizione di questo piatto ma anche, più in generale, quella di tutta la cucina trapanese. In occasione dell’evento si alterneranno wine tasting, degustazioni all’interno dei migliori ristoranti, laboratori di cucina, ed escursioni alla ri-scoperta del meglio del territorio. Si terrà inoltre un evento pubblico all’interno della Casina delle Palme, splendida location dal cuore liberty, a due passi dal porto, nel centro storico della bella cittadina.
Info: tel. 0923/538789, info@cuscusu.it, www.cuscusu.it
Sosta: PS comunale via Ilio, GPS: N 38° 0’ 53.87’’ E 12° 31’ 24.801’’; A

24/28 giugno – Taormina (ME)
TAOBUK

La manifestazione che pone al centro la letteratura, in dialogo con le altre espressioni della cultura, dal cinema alla musica, dal teatro alle arti visive, dal grande giornalismo all’enogastronomia, quest’anno sarà dedicata al tema “Padri & figli” con incontri che affronteranno la questione di saperi ed identità. Il programma, come sempre, è ricco di spettacoli reading, mostre, botteghe del gusto e itinerari turistici.
Info: www.taobuk.it
Sosta: AA Piergiovanni in via Spagnolo Loc. Trappitello, convenzionata con il Club CLife, GPS: N 37° 49’ 19.081’’ E 15° 14’ 42.09’’

Per tutte le soluzioni di sosta in camper consultate il nostro dbase online oppure potete dotarvi delle nostre App per dispositivi iOS e Android, sarete certamente facilitati nella ricerca delle soluzioni di sosta anche durante il vostro viaggio.

 

Redazione Camperlife