VIDEO Rimor Seal 50: mansardato formato famiglia!

Sempre meno presente nell’offerta del mercato, la tipologia dei mansardati continua a rappresentare la più valida alternativa per l’equipaggio familiare coniugando spazio interno ed ergonomia abitativa e numerosi posti letto sempre pronti. L’attenzione per la famiglia e per gli equipaggi numerosi da sempre caratterizza il listino del marchio toscano Rimor con una sempre vasta offerta di mansardati in catalogo. Tra questi, il Seal 50 è di sicuro il modello più originale proposto dal marchio di San Gimignano. Sei i posti letto sempre pronti dati dall’ampio letto matrimoniale in mansarda e dai due letti a castello contrapposti in coda. Altri due posti letto sono ricavabili dalla trasformazione della spaziosa dinette, portando la capienza per la notte fino a ben 8 posti letto. Una capacità fuori dal comune, dunque, che in un panorama dove spesso i posti letto si fermano a quattro, rappresenta una vera e propria rarità. Tutto questo in dimensioni esterne di 734 cm per la lunghezza, 230 cm di larghezza e 305 cm di altezza.

LIVING

La zona living del Rimor Seal 50 che si sviluppa nella parte anteriore è ampia e si sviluppa con due sedute a L e un tavolo extra large in grado di ospitare comodamente fino a otto commensali. La zona beneficia di una grande convivialità avvalorata dalla buona ergonomia e dalla scelta degli abbinamenti cromatici interni. Linee semplici e pulite ma con contrasti divertenti e dall’aria moderna. La possibilità di girare i sedili di guida e di sollevare la base del letto in mansarda rende il tutto ancor più ergonomico e vivibile anche se si è in tanti. Un living perfetto se si ama passare serate in compagnia, mangiando o giocando insieme a bordo del camper anche nelle giornate invernali.

CUCINA

Dietro il living trova posto il piccolo ma ben studiato blocco cucina con numerosi spazi per tutto il necessario. Il piano cottura offre tre fuochi e di lato è presente il lavello in acciaio Inox. Di fronte, il frigorifero a tutta altezza in versione slim, fornito da Thetford, con una capienza di 141 litri.

ZONA NOTTE E STIVAGGIO

La parte posteriore è davvero insolita e originale. Caratterizza questo modello di Rimor e lo rende unico sul mercato. Due letti a castello contrapposti che offrono ben quattro posti letto singoli sempre pronti. Una zona ben studiata e che sfrutta gli spazi al meglio diventando anche luogo ideale per i più piccoli, che possono vivere la zona per il gioco e non solo per il riposo. Al di sotto di entrambi i letti a castello inferiori inoltre sono presenti due vani di carico piuttosto capienti e accessibili dall’esterno da grandi portelloni. Tramite un sistema di sollevamento dei letti è possibile ampliare lo spazio di entrambi i gavoni potendo posizionare all’occorrenza anche delle biciclette o oggetti ingombranti. Il vantaggio anche in questo caso sta nel fatto che nonostante si abbiamo due gavoni capienti i letti pronti a disposizione sono comunque quattro, quindi nel caso di una famiglia di quattro persone si avrebbero a disposizione i letti per tutti gli occupanti e allo stesso tempo due ampi gavoni per lo stivaggio. Oppure, ampliando un solo Gavone lo spazio per cinque occupanti e la possibilità di averne un sesto in caso di ospiti. Insomma le soluzioni sono piuttosto numerose e adattabili al tipo di equipaggio.

TOILETTE

Per via della disposizione che predilige lo spazio per la notte e per la zona abitativa il bagno risulta minimale ma comodo e completo di tutte le funzioni. È situato al centro tra i due letti a castello e offre un’ampia finestra sulla parete di coda. Al di sotto di essa il lavello completo di mobiletto in termoformato e il wc Thetford girevole, mentre, superiormente un pensile specchiato oltre ad offrire ulteriore stivaggio dona una sensazione di spazio maggiore. Il piatto doccia è a pavimento e il box può essere ricreato grazie ad una tenda girevole. Presente anche un porta asciugamani e un porta carta igienica entrambi in finitura cromata. In generale il vano risulta semplice ma la scelta dei laminati e la disposizione degli elementi lo rendono pratico, moderno e a misura di famiglia.

PROVA SU STRADA

In marcia la sensazione che si ha è quella di un’ottima agilità e stabilità. Nonostante le dimensioni di 734 cm di lunghezza, il veicolo è ben conducibile anche su strade strette e tortuose. La fluidità e la reattività del motore Fiat Ducato 2,2 Mjet da 140 CV offre il giusto rapporto su strada mantenendo bassi i consumi. Si ha la sensazione di un veicolo leggero e compatto nonostante la presenza della mansarda. Il Rimor Seal 50 rappresenta un ottimo alleato per chi non ha esperienza con il camper, quindi come primo approccio o per un utilizzo nel settore del noleggio.

L'OPINIONE DI CAMPERLIFE

Il Rimor Seal 50 è un veicolo fuori dagli schemi appartenente alla tipologia che rappresenta tutt’oggi lo stereotipo del camper, quella dei mansardati. Di certo non più sotto i riflettori questa tipologia continua ad essere un ever green in quanto a ottime caratteristiche di abitabilità per gli equipaggi numerosi. Rimor lo sa bene e questo la rende unica nel panorama, con una fetta di mercato della quale può vantare il primato grazie a modelli originali e ottimo rapporto qualità prezzo. Tutto sommato il Seal 50 è un veicolo delle linee estetiche semplici e classiche con interni moderni e senza fronzoli ma con praticità e facilità di utilizzo ad alti livelli. Un veicolo da vivere semplicemente con la famiglia all’insegna dei viaggi e dell’avventura beneficiando di ampi spazi vivibili e di grande praticità d’uso, anche per chi non ha esperienza. Gli spostamenti risultano agili e comodi, così come l’abitabilità interna. Un connubio che dà vita ad un veicolo perfetto per il turismo itinerante, anche e soprattutto per un equipaggio numeroso.

GUARDA IL VIDEO!

Video - Rimor Seal 50 - CamperlifeTV

LAYOUT E PREZZO

A partire da 62.421 €

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

VISITA IL SITO RIMOR
Piero Fasoli