In questa sezione sono elencati, suddivisi per nazioni e regioni italiane, i luoghi che in Italia meglio si prestano ad accogliere i veicoli ricreazionali. Quando possibile, per ogni località viene indicato se si tratta di:
- AA un'area attrezzata, solitamente dotata di servizi per i turisti, quali panchine, raccolta rifiuti, illuminazione, pozzetto per lo scarico di acque grigie e nere e per il carico dell’acqua potabile, a volte servizi igienici, barbecue, tavoli per pic-nic ed altro ancora.
- CS un camper service per il carico di acqua potabile e lo scarico delle acque usate grigie e nere.
- PS un punto idoneo alla sosta, anche notturna; non necessariamente dotato di acqua o servizi.
Tutte le informazioni presenti in questo elenco sono il frutto di un aggiornamento continuo derivante principalmente da esperienze dirette nostre e di amici camperisti che ce le hanno segnalate, dalle segnalazioni di Comuni e gestori privati, oltre che dalle riviste italiane specializzate nel settore. Per ciascuna voce, viene indicata la fonte.
Nuove segnalazioni, aggiornamenti e conferme dei dati pubblicati rendono sempre più fresche ed attendibili le informazioni on line.
In questa sezione ci sono 2512 Aree di Sosta sparse in tutta Italia
|