Viaggia e Vola con Font Vendome, il resoconto del raduno

Sabato 27 e Domenica 28 Aprile si è tenuto il raduno “ Viaggia e Vola ” degli amici Font Vendome. Il brand d’oltralpe che realizza solo camper puri e veicoli polifunzionali dal 1978, commercializzato in Italia da Trigano dal 2015, ha visto nel 2019 il suo terzo raduno ufficiale degli amici Font Vendome. Il raduno si è tenuto presso l’ avio superficie Mensanello sito a Colle di Val d'Elsa, localitàì Mensanello, a Pian dell'Olmino (SI).

Perché “Viaggia e Vola”? Perché i raduni degli amici Font Vendome non sono mai stati caratterizzati da location a cinque stelle, o da un ricco ventaglio di offerte per il tempo libero, ma semplicemente dalle “ persone ”, quelle che sanno scegliere tra tutto il bello che hanno intorno. Raduni ed eventi sempre distinti per la socialità, per lo scambio culturale tra le persone a la contaminazione delle tradizioni di regione in regione o città in città. Aspetti particolarmente graditi ai partecipanti delle passate edizioni, nel tipico spirito camperistico di grande comunanza.

Per questo motivo in questa terza edizione è stata scelta una location particolare, un posto fuori dai canoni, per stare bene insieme e vivere una bella esperienza: l’'aviosuperficie Mensanello, che ha titolato il terzo raduno con "Viaggia e Vola" ha unito, agli ormai consolidati momenti conviviali, la possibilità di volare, visto che tra i soci dell'Aeronautica Mensanello c’è stato qualcuno disposto ad ospitare persone sul proprio aereo per ammirare dall'alto le bellezze di Siena, Monteriggioni, San Galgano, San Gimignano.

Sono stati ben 42 equipaggi a partecipare al raduno, di cui 40 Font Vendome (il raduno era aperto anche ai possessori di altri brand). Ben 22 i voli eseguiti grazie alla disponibilità dell'aeroclub Mensanello.

Domenica si è tenuto il pranzo sociale con un menu toscan, e il sabato sia il pranzo che la cena hanno visto un grande momento di condivisione dove ognuno ha portato qualcosa della propria regione. Uno scambio culinario dal Nord al Sud. Durante i pomeriggi, fortunatamente assistiti dal sole, hanno preso forma spedizioni in bici e a piedi relativamente verso Pisa e Colle Val D'elsa. Qualcuno ha poi prolungato la sosta dirigendosi verso Volterra, Monteriggioni e Siena.

Come per le passate edizioni, alcune aziende (quest’anno Arexons, Centro Camper Sebino, Carrozzeria Cipriani e Caravan Bacci) hanno supportato l’evento con omaggi per i partecipanti.