Valtellina: due eventi da non perdere a novembre

Un imperdibile appuntamento per gli amanti del running lungo i terrazzamenti della Valtellina e una rassegna documentaristica per scoprire le meraviglie della natura: due eventi da non perdere in Valtellina.

Valtellina Wine Trail

camper camperlife rivista camperisti

(foto di Giacomo Meneghello) 

La Valtellina Wine Trail, che quest’anno si svolgerà il 10 novembre, è un’affascinante corsa podistica in stile “trail” tra i terrazzamenti della provincia di Sondrio, alla scoperta dei suoi tesori nascosti: castelli, cantine, borghi e luoghi dedicati al vino e alla sua preparazione. Se non siete dei professionisti del running, niente paura, perché ci sono tre differenti percorsi con i quali misurarvi: la “Wine Trail” di 42 chilometri con partenza da Tirano, per i più esperti, la “Half Trail” di 21 chilometri con partenza da Chiuro e la “Sassella Run” di 12,4 chilometri con partenza da Castione Andevenno. Tutte le corse vedono l’arrivo in piazza Garibaldi, a Sondrio.

www.valtellinawinetrail.com

 

Sondrio Festival

camper camperlife rivista camperisti

(Dal documentario "La legge dei leoni - Morte nella radura" di Owen Pruemm)

Dal 12 al 25 novembre Sondrio torna ad essere al centro della scena internazionale con il Sondrio Festival 2018, 32° edizione della Mostra Internazionale dei documentari sui parchi. La rassegna è dedicata principalmente ai documentari naturalistici di alto livello cinematografico e girati in parchi e aree protette. I registi provengono da tutto il mondo: dall’Austria all’India, passando per Russia, Germania, Italia e Francia. onfermata, dopo il successo dell'anno scorso, la formula del doppio finesettimana: in calendario due settimane di festa con due weekend lunghi dedicati alle proiezioni dei film in concorso, ospiti d’eccezione, tanti eventi da vivere in famiglia e spazio per la didattica nelle scuole.

www.sondriofestival.it

 

Dove sostare in camper

Tennis Sporting Club

 

 

Redazione Camperlife