Tu sei qui

Vacanze in Puglia, in inverno!

La Puglia, paradiso delle vacanze estive italiane, luogo di spiagge bianche tra le più belle d’Italia, difficilmente viene accomunata a paesaggi invernali.


Ma chi crede che la Puglia sia esclusiva destinazione estiva si sbaglia.
camper puglia salento marePer gli amanti della spiaggia e del sole sicuramente da quest’anno c’è un motivo in più per organizzare una vacanza in Puglia d’inverno, infatti già da settembre: bar, stabilimenti, negozi possono continuare la loro attività tutto l’anno e non solo nel periodo estivo. In caso di bel tempo i comuni marini possono decidere di prolungare il periodo di apertura garantendo spiagge attrezzate anche in inverno, e questa è un’opportunità non da poco considerando che in Puglia clima mite e giornate assolate sono possibili anche nella stagione invernale.

Sono tante comunque le tappe che potrete toccare durante la vostra vacanza invernale in Puglia allontanandovi dalle spiagge e viaggiando tra cultura, divertimento e bellezze naturali ed una vacanza itinerante è probabilmente la scelta ideale.

Tra le tappe che il vostro tour in Puglia deve assolutamente prendere in considerazione:

Taranto, bellissima città dove poter visitare lo splendido castello aragonese, il particolarissimo ponte girevole, e gli storici resti delle necropoli greco romane.

Lecce: la città dalla struttura barocca e dal centro storico, d’estate affollatissimo e molto frequentato dai giovani anche d’inverno.

Otranto: splendida cittadina affacciata sul mare. D’inverno finalmente potrete godere appieno di questa città lontani dalla calca dell’alta stagione

Polignano a Mare: roccioso paesino sul mare, fonte d’ispirazione per artisti e poeti del passato. Troverete romantica una passeggiata nel borgo antico cuore della vita del paese.

camper puglia alberobello trullo alcoveSe ci possiamo permettere poi un suggerimento per un’esperienza di coppia unica vi consigliamo sicuramente di
prenotare un hotel in Puglia all’interno di uno dei conosciuti e particolari trulli.
Provate una notte romantica al
Trully Holiday di Alberobello, o il lussuoso Le Alcove: con una sola notte la vostra vacanza d’inverno avrà un tocco magico.

Viaggiare è conoscere come tanti posti possano cambiare il loro volto da un momento all’altro e possano così mostrare tante sfaccettature sempre affascinanti.
La Puglia è uno di questi posti, stupenda d’estate, magica d’inverno!

 


Punteggio: 
3

Average: 3 (1 vote)

Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
29-11-2012