Una partnership tra CarraraFiere e il Carnevale di Viareggio

I due enti collaboreranno per la messa in campo di sinergie di comunicazione e promozione delle reciproche attività, con l’obiettivo di ampliare  visibilità e conoscenza del Territorio in occasione dei reciproci eventi.

 

La collaborazione, iniziata lo scorso dicembre in occasione di Carrara Christmas Village, prosegue dal 2 al 5 febbraio con Vita all’Aria Aperta, l’evento per gli amanti del turismo itinerante che include la 15° edizione di Tour.it, manifestazione a 360° sul mondo del camper, e la nuova sezione TOURismo in Libertà, dedicato all’identità territoriale e alle risorse ambientali.

Sfruttando e massimizzando i benefici dati dalla prossimità geografica e cronologica, CarraraFiere grazie al Carnevale di Viareggio potrà creare pacchetti turistici ad hoc per attirare camperisti e visitatori generici sul territorio apuo-versiliese puntando alla valorizzazione dell’offerta turistica e ricettiva locale. L’offerta permetterà inoltre di ammirare bellezze paesaggistiche (Alpi Apuane, cave di marmo, centro storico di Carrara), degustare le tipicità enogastronomiche, fino a vivere le iniziative proposte dal Carnevale di Viareggio.

CamperLife rivista camperisti Camper Vita all'Aria Aperta Tour.itTradizione e occasione
Ma le operazioni promozionali portate avanti in occasione di “Vita all’Aria Aperta” costituiscono solo una parte delle iniziative che verranno sviluppate fra i due enti, in un progetto di lungo periodo che metta a fattore comune operazioni di marketing, comunicazione e promozione. Fra le azioni previste anche la creazione di speciali pacchetti turistici per promuovere la visita della Cittadella del Carnevale in concomitanza alle manifestazioni fieristiche di Carrara, e la promozione delle diverse iniziative reciproche attraverso vari canali pubblicitari. Fabio Felici, presidente di CarraraFiere ha dichiarato: “Sono lieto di essere entrato in contatto e aver avviato la collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Viareggio, una realtà poliedrica e di lunghissima tradizione che ben si sposa con le nostre attività sul territorio”. Dello stesso parere Maria Lina Marcucci, presidentessa della Fondazione Carnevale, che ha affermato: “Il Carnevale è sempre più legato al suo territorio e la promozione reciproca di eventi e manifestazioni che si svolgono a pochissimi chilometri di distanza è sicuramente una occasione importante che contribuisce alla creazione di un sistema di promozione e comunicazione integrata. Per i visitatori di Carrara Fiere sarà la migliore occasione per poter visitare non solo la Cittadella, ma anche per ammirare lo spettacolo delle sfilate delle grandi opere allegoriche e scoprire i segreti dell’arte della cartapesta”.

Due parole su Vita all’Aria Aperta
La celebre fiera è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del turismo all’aria aperta che vogliono conoscere gli ultimi trend, le migliori destinazioni e le opportunità più interessanti sul mercato per chi si muove in camper o è alla ricerca di nuove mete, fuori dai percorsi turistici tradizionali. La 15ª edizione di Tour.it (2-5 febbraio 2017), primo salone dell’anno per gli amanti di questo tipo di turismo, offrirà ai numerosi appassionati della vacanza in camper l’opportunità di confrontare ogni genere di mezzo e di accessorio disponibile. Infatti grazie ai 16.000 mq di superficie espositiva e alla presenza dei principali marchi di veicoli ricreazionali sarà possibile informarsi sul meglio dell’offerta disponibile sul mercato nazionale e internazionale. Dopo aver deciso quale sia il proprio camper ideale, ed essersi eventualmente riforniti degli accessori giusti, sarà giunto il momento di visitare la sezione “Tour.ismo in Libertà” che mette in mostra le peculiarità turistiche del territorio, messe a sistema con le aree di sosta, i camping e le altre attività ricettive legate al mondo dell’open air. 

Scarica qui il biglietto per l'ingresso ridotto a Tour.it

 

Redazione Camperlife