Una nuova area sosta al Terminillo

Il 29 luglio è stata inaugurata la prima area sosta per camper dell’intera città di Rieti. Il progetto, nato cinque anni fa, è stato ideato e realizzato da Silvano Oliverii, oggi rappresentante legale della società Ges Cam Italia.

camper camperlife rivista camperistiÈ finalmente giunto alla sua fase di realizzazione dopo aver attraversato non poche difficoltà tecniche e burocratiche, passando da Comune, a Provincia, a Regione. L’infrastruttura, situata sul Monte Terminillo in loc. Campo Forogna, può ospitare fino a 20 equipaggi. È dotata di recinzione perimetrale, di un innovatissimo impianto carico/scarico, possibilità di allaccio a colonnine elettriche, approvvigionamento di acqua e, a breve, wc e docce. La struttura è costantemente vigilata e custodita tutto l’anno. Il progetto già nel settembre 2016 è stato protagonista di un importante riconoscimento nazionale, risultando primo classificato come miglior progetto per il bando promosso dall’APC. Premiato a Parma durante il Salone del Camper dal dottor Brogini, responsabile dell’APC, ha ricevuto elogi non solo per l’infrastruttura progettata ma anche per il territorio che rappresenta. Un territorio paesaggisticamente ricco di bellezze naturali e tradizioni, tutto ancora da scoprire, che in diversi periodi dell’anno conta numerose presenze. Uno degli scopi di questa iniziativa è quello di contribuire a regolare una viabilità turistica che in alcuni periodi dell’anno risulta di difficile gestione. L’area è stata inaugurata alla presenza delle autorità politiche quali il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, l’assessore al turismo con delega al Terminillo Sinibaldi, il presidente dell’amministrazione separata dei beni civici di Vazia Giacomo Mazzili, il presidente della pro loco Terminillo e tutti gli amici camperisti che hanno voluto partecipare all’evento.

In foto da sinistra: Silvano Oliverii, il vice sindaco e assessore al turismo di Rieti Daniele Sinibaldi e  il consigliere Simone Petrangeli.

L'area attrezzata di Campo Forogna ha sottoscritto la convenzione con il Club CLife.
Per maggiori info sull'area di sosta, vedere anche nel nostro database.

Redazione Camperlife