Una nuova area camper a santa Sofia di Corniolo

Ridracoli

 

Una nuova area camper è stata recentemente inaugurata a Santa Sofia nella frazione di Corniolo nei pressi di Premilcuore

Si aggiungono posti ghiotti per i camperisti con questa nuova area camper inaugurata recentemente a San Martino di Corniolo, una frazione di Santa Sofia in provincia Forlì-Cesena.

Il sindaco Daniele Valbonesi ha detto alla stampa locale: “Inauguriamo l’ultimo tassello del progetto Vias Animae – Le strade ritrovate, che ha permesso la riqualificazione e la realizzazione di opere che favoriscono una fruizione 'dolce” del territorio', un invito al turismo lento che percorre sentieri e vie già esistenti, su cui si è intervenuto appunto per offrire un servizio sempre migliore nei confronti di turisti ed escursionisti.” 

L'area di sosta attrezzata per i camper sarà gestita dalla SNC "il Sentiero" che ha già in gestione il Campeggio Comunale di Corniolo. L'area camper non è ancora operativa ma i lavori dovrebbero terminare a breve. 

La tappa a Corniolo è ideale per visitare anche il Parco delle Foreste Casentinesi, le gole del Fiume rabbi a Premilcuore e il lago di Ridracoli.

Indirizzo: Località S. Martino – ex Campo Sportivo, 47018 Santa Sofia (FC)

Info tel.: 327 329 3439

GPS (San Martino in Corniolo) 43.914202, 11.790879

Nella foto la diga di Ridracoli (credit Strocchi)
Redazione Camperlife