Una giornata in spiaggia | Outdoor

Agosto vuol dire estate e il mare richiama inevitabilmente alla nostra mente giornate da trascorrere sotto l’ombrellone in relax, bagni in acqua e tintarella. Per non incorrere in inconvenienti, ecco però qualche accorgimento in più. 

camper camperlife rivista camperistiCon l’arrivo della bella stagione abbiamo subito voglia di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta. Un’ottima occasione per farlo è organizzare un weekend al mare con la famiglia o gli amici, ovviamente a bordo del nostro camper. Una giornata in spiaggia non richiede una grande organizzazione, ma occorre avere con sé alcuni oggetti indispensabili, soprattutto se viaggiamo con baby camperisti a bordo. Inoltre, quale migliore occasione per sfoggiare un bel costume o un telo mare divertente? Oppure, semplicemente, rilassarsi in acqua a bordo di un materassino gonfiabile a forma di ciambella? In questo articolo vediamo quali sono gli accessori da non dimenticare assolutamente, ma anche le novità dell’estate 2018 per noi, per i nostri bimbi e per i nostri amici a quattro zampe. 

 

Sotto l’ombrellone

C’è chi in spiaggia non sta mai fermo e si dedica ore e ore allo sport, alla tintarella, alle nuotate e allo snorkeling, e chi invece preferisce una buona lettura al fresco dell’ombrellone. Per questi ultimi fondamentale può diventare portare con sé una comoda sdraio, così da non doverla affittare regalando altri soldi allo stabilimento. Quechua by Decathlon propone la sedia campeggio comfocamper camperlife rivista camperistirt (29,99 euro): poco ingombrante quando piegata, ha una fettuccia integrata per facilitarne il trasporto e pesa 4,2 kg. Ha uno schienale in tessuto aerato, perfetto per le calde giornate al mare ed è super comoda. In alternativa Kasanova propone la spiaggina con poggiatesta imbottito, ideale per la spiaggia (12,90 euro). Il design garantisce una seduta comoda ed ergonomica, per rendere le giornate al sole ancora più rilassanti; il colore vivace ben si sposa con le sfumature calde di spiagge e giardini. La struttura in metallo e tessuto rende questa sdraio leggera, resistente e sicura, in modo da evitare improvvise chiusure. La spiaggina, dotata di due supporti, uno posto sotto la seduta e uno dietro lo schienale, una volta richiusa è facilmente trasportabile e appendibile, occupando poco spazio. Per chi ama stare a contatto con la sabbia oppure distendersi al sole, sono perfetti i teli mare Kasanova: divertenti e colorati non vi faranno passare inosservati e faranno la gioia dei nipotini. C’è quello a forma di ananas, quello a coda di sirena, di cocomero e, per rimanere in tema con le nostre vacanze, il telo a forma di camper. Ogni telo è utilizzabile sia in spiaggia sia in piscina per asciugarsi e stendersi al sole, è realizzato in materiale resistente ed è facilmente richiudibile, occupa poco spazio e potete comodamente portarlo con voi sistemandolo nella borsa coordinata. Il set telo mare più borsa è in vendita a 19,90 euro. 

 

Cibi al fresco

Si sa, al mare è bene tenersi leggeri, quindi via libera a cibi freddi, verdura e frutta. Ma come fare a tenerli freschi anche dopo molte ore sotto al sole? Ormai non è più una chimera, grazie alle resistenti e isolanti borse termiche in commercio. Ad esempio, la borsa termica Nh Compact 26l di Quechua by Decathlon (39,99 euro) è ideata per conservare al fresco alimenti e bevande in campeggio o al mare, è compatta e resistente. Il materiale innovativo ne fa la borsa termica più performante: conserva il fresco per 11 ore senza mattonelle di ghiaccio. Morbida, per metterla ovunque, occupa poco spazio quando non la si usa. Kasanova propone invece una lunch box da 3 lt (12,90 euro), attrezzata con tasche interne e sistema refrigerante per mantenere sempre al fresco il cibo senza che si rovini. Incluso nella borsa anche un pratico contenitore richiudibile ermeticamente e trasparente. In alternativa, il brand propone un set completo per un pic-nic al mare: è comprensivo di cesto per pic-nic per due persone, telo e borse termiche, tutti accessori che, perfettamente abbinati grazie alla fantasia a righe che li accomuna, vi aiuteranno a essere sempre attrezzati. Le borse termiche vi permetteranno di portare con voi cibi e bevande, mantenendoli al fresco, mentre il cesto vi consentirà di avere a portata di mano, e in perfetto ordine, i piatti e le posate necessarie per 2 persone, ma anche 2 bicchieri e 2 boccette per il sale e per il pepe. In vendita a 89,90 euro. 

camper camperlife rivista camperisti

Un pranzo perfetto

Leggere, resistenti, facili da lavare: le stoviglie da portare in spiaggia possono essere di tantissimi tipi, ma le più gettonate sono quelle in plastica. Quechua by Decathlon propone a solo 1,49 euro un set di 3 posate (coltello, forchetta, cucchiaio) molto leggere e resistenti, in plastica (poliammide), che possono agganciarsi tra loro e non creano ingombro. Per gli alimenti di Kasanova è il contenitore richiudibile che si trasforma in tagliere (13,90 euro). La struttura in plastica si compone di una sezione che permette di chiudere il prodotto su se stesso in modo tale che, quando non utilizzato, occupi uno spazio minimo di ingombro. La forma lo rende un prodotto esteticamente piacevole, ma anche pratico e facile da maneggiare. Per bere, Sea to Summit, venduto da Decathlon, suggerisce il bicchiere comprimibile X-CUP da 0,25 lt: leggero e pieghevole, è realizzato in silicone e costa 9,99 euro. Kasanova propone invece il colorato barattolo con manico per godersi qualsiasi bevanda in allegria (3,50 euro). Ad esempio, perfetto per gustare le bevande della nuova linea Karma di Sant’Anna, vera e propria alleata di benessere che unisce alle proprietà dell’Acqua Sant’Anna uno speciale mix di ingredienti vegetali e frutta, per dare vita ad una bevanda buona, dissetante e in grado di soddisfare precise esigenze di salute e benessere. Prezzo al pubblico (0,5 lt): 1,49 euro circa.

 

Tutti in acqua

camper camperlife rivista camperistiCon la calura d’agosto, anche i più pigri non potranno esimersi dal fare un bagno in acqua. Tutto sarà ancora più divertente con i gonfiabili Kasanova, coloratissimi e dalle forme più strane (da 9,90 euro in su). C’è quello a forma di spicchio di pizza, che può essere agganciato ad altri spicchi per formare una “galleggiante” pizza intera, il gonfiabile a forma di french fries, quello a forma di kiwi e il ghiacciolo colorato. Non avrete che l’imbarazzo della scelta, anche per i più piccini: da 69,90 euro c’è la piscina gonfiabile con caramelle galleggianti, mentre a 31,90 euro c’è quella con il tetto e i pesci. Ricordiamoci soltanto di mettere la crema solare (consigliato lo spray solare resistente all’acqua FPS 50+ di Nivea Sun a 14,99 euro per i primi giorni di mare e per le ore più calde, a scendere poi verso la FPS 30+) e siamo pronti per tuffarci. Per fare foto di qualità anche tra le onde, Panasonic ha realizzato LUMIX FT7, una fotocamera compatta e resistente, ideata appositamente per le attività all’aria aperta. LUMIX FT7 è la migliore compagna di avventure grazie alla progettazione evoluta, che la rende adatta a scattare e riprendere in qualsiasi condizione: è impermeabile (fino a una profondità di 31 m), resistente agli urti (fino a 2 m), alle basse temperature (fino a -10°C) e alla pressione (fino a 100 kg). La trovate al prezzo di 429,99 euro.

 

Costumi à gogo

Ovviamente immancabile al mare è il costume, accessorio glamour per le signore e capo di abbigliamento comodo e performante per gli uomini. Quest’anno Olaian by Decathlon propone una linea costumi elegante ma nello stesso tempo versatile. Con bande laterali colorate è quello di Carla Bondi (22,99 euro), mentre dalla scollatura più profonda e la fantasia floreale è quello di Doli Terra (29,99 euro). Con laccetto che si allaccia dietro il collo è infine il costume intero firmato Clea Bali (24,99 euro). Per lui abbiamo scelto invece la collezione di Speedo, vintage ed eco-friendly, dedicata ai 90 anni del marchio. Una linea di capi che miscela disegni retrò con stampe e dettagli moderni ed è caratterizzata dal logo vintage Speedo, quello con la freccia. Costumi che garantiscono massimo comfort e un’asciugatura rapida, disponibili in un’ampia varietà di fantasie, colori e tagli per soddisfare le diverse esigenze e per adattarsi al meglio al look scelto per la spiaggia. I watershort Speedo della collezione 2018 sono realizzati con un tessuto eco-friendly ricavato da poliestere riciclato e con finitura idrorepellente priva di PFC, i prodotti perfluorurati dannosi alla salute (prezzo a partire da 36 euro). 

 

Per Fido

camper camperlife rivista camperistiUna calda giornata d’estate trascorsa al mare in compagnia del nostro fido compagno. Cosa portare? Ferplast pensa a tutti gli accessori necessari in spiaggia per il suo comfort e la nostra tranquillità. Iniziamo con un pratico set di ciotole da viaggio in plastica, ideale per portare con sé cibo secco o umido e acqua. La chiusura ermetica impedisce la fuoriuscita del contenuto, consentendo inoltre di conservare l’alimento preferito dal vostro amico durante la trasferta. Compatto, Pet Risto’ può essere facilmente infilato in borsa durante le passeggiate. Grazie al comodo aggancio di cui è dotato, può essere fissato anche allo zaino. Prezzo da 13,90 euro. Pet Cool Mat è invece un tappetino raffreddante perfetto per assicurare un po’ di refrigerio durante la calura estiva: contiene al suo interno un particolare gel che, attivato dal peso dell’animale, emana un piacevole effetto fresco. Da 33,95 euro. Divertitevi a simulare un salvataggio in mare con il gioco per cani in tessuto galleggiante! Grazie alla particolare tipologia di tessuto leggero con cui è realizzato, questo simpatico gioco galleggia sull’acqua. PA 6104 ha un costo di 6,35 euro. E se volete rendere il vostro cagnolino unico in spiaggia, scegliete le magliette per cani Unicorn e Lion (da 19,90 euro): 100% in poliestere e curate nei minimi dettagli, consentono anche di proteggerlo dal caldo. Infine, Ferplast propone Ergocomfort Freetime, un guinzaglio elastico in nylon per cani con borsello portaoggetti e completo di cintura regolabile riflettente che permette di passeggiare in tutta tranquillità anche durante le ore serali (61,35 euro). 

 

 

Redazione Camperlife