Dell’Acquario di Cattolica abbiamo già scritto, in occasione dell'apertura al pubblico dello scorso anno. (vai all'articolo).
La nuova vasca di pinguini è la novità dell’estate 2010 nell’acquario più grande dell’Adriatico ed uno dei più rilevanti in Europa. Oltre a poter osservare questi simpatici animali in un ambiente ricostruito a loro misura, i visitatori potranno anche aver modo di soffermarsi sul tema della loro tutela: l'Acquario si impegna nel rendere il pubblico consapevole della responsabilità che l'uomo ha nei confronti dell'ambiente. La sua crescente degradazione, la limitata pescosità delle acque, le mutazioni climatiche minacciano drasticamente l'habitat naturale di questi uccelli. Una possibilità importante per tutti gli studenti, famiglie, bambini che potranno venire in contatto con nuovi protagonisti e nuovi temi che alimentino il senso di responsabilità e rispetto di un mondo che ancora sa stupire. Ma la visita all’acquario è anche ricca di colori e divertimento: i pesci pagliaccio, le tartarughe, le meduse, i camaleonti, le rane, i pinguini e i grandi squali toro vi aiuteranno a conoscere il mare ed amarlo.
Percorso verde
Percorso blu
Percorso viola
Percorso giallo
Oltre ai percorsi già citati, la punta di diamante tra le attrazioni dell’Acquario sono le vasche che ospitano gli squali, oltre 60 esemplari di 13 specie diverse; nella loro grande vasca avviene l'immersione del " Faccia a faccia ", così chiamata perché si dà la possibilità di immergersi a poca distanza da questi pesci per poterli ammirare da vicino in tutta la loro maestosità. Si tratta di un’esperienza veramente intensa: i visitatori sono calati tra gli squali dentro ad una grande gabbia, indossando una muta e respirando liberamente aria, dato che il capo è protetto da una sfera “bully sistem”.
"Solo nell'acqua si può provare quella splendida e rilassante sensazione di pace e leggerezza che affannosamente inseguiamo tutti i giorni. Il silenzio, dentro e fuori è uno spiraglio della bellezza che ci offre la Natura di fronte ai miei occhi....Questa è la vita che vorrei sempre assaporare!!!" "Bellissimo pensare di essere accanto agli squali finora visti solo nei film. Lì sotto, al contrario delle leggende, regna la tranquillità. Esperienza unica."
|
TARIFFE | ORARI |
L'Acquario chiude due ore dopo la chiusura delle casse.
L'Acquario di Cattolica ha sottoscritto una convenzione con CamperLife.it. In virtù di questo, gli iscritti che presenteranno la nostra tessera associativa potranno godere dello sconto sull'accesso che la Direzione ci offre.
Per saperne di più visitate la pagina delle convezioni. (vai alla pagina)
All'Acquario di Cattolica, naturalmente in camper!
Il Parco si estende su un'area di 110 mila metri quadrati, affacciata sul mare, perfettamente integrata nel tessuto urbano di Cattolica ed è dotata di ampi parcheggi.(1.500 posti auto e area Camper )
Per l'ubicazione degli spazi di sosta nei pressi dell'Acquario di Cattolica consultate il nostro database (vedi i dettagli)
Per raggiungere l’Acquario di Cattolica ed altre info sulla struttura visitate il sito web
Vi segnaliamo che sono disponbili i PDI per i navigatori satellitari scaricabili gratuitamente nella sezione download del sito e sarà disponibile a breve il Manuale delle Aree di sosta di Camperlife.it (vedi la presentazione)
a cura della Redazione di CamperLife.it