A tutta sosta! Le Migliori Aree di Sosta Selezionate dalla Redazione di CamperLife

Le area di sosta e le novità segnalate alla redazione di CamperLife per sostare in libertà con il vostro camper. Scegliete quella che più vi piace 

SUL PERCORSO DELLA VIA FRANCIGENA

Miglio 608, area in zona pianeggiante a Settimo Vittone, in prossimità della falesia d'arrampicata della Turna e del Parco Avventura. Area con accesso gestito da cassa automatica (POS Bancario), dispone di piazzole con allacciamento elettrico, zona camper service, edificio con bagni e docce. Luogo ideale per amanti dell'arrampicata, escursionisti, ciclisti e podisti, a pochi metri dalla Via Francigena. Accesso a diversi percorsi ciclabili ed escursionistici. Falesia d'arrampicata, Parco Avventura, Via Francigena, Parco dei 5 Laghi di Ivrea, Monumenti storici del FAI. Maneggio, Agri-gelateria, Frantoio Comunale.

Via Rua n.1 - frazione Montestrutto, Settimo Vittone (TO) 10010

GPS: Lat: 45.537409 - Long: 7.841402

Info: www.miglio608.com

AL MARE SULLA PINETA DI JESOLO

Il Camping Parco Capraro dispone di piazzole per camper e caravan su fondo erboso e ombreggiate. È situato appena fuori il centro di Jesolo, immerso nella pineta, a 300 metri dal mare. L'apertura è stagionale (05/04-15/09). La struttura offre uno sconto ai soci CamperLife.

Via Correr II Ramo, 4. Jesolo (VE) 30016

GPS: Lat: 45.527381 - Long: 12.696823

Info: www.parcocapraro.it

SOSTA SUL LAGO TRASIMENO

AA comunale a Castiglione del Lago Perugia, attrezzata e ben ombreggiata, su terra battuta, sul lungolago, a fianco del Club Velico, poco distante dal centro. Tariffa giornaliera: euro 16,00 - 24h. Tariffa carico/scarico: euro 06,00.

Viale Divisione Partigiani Garibaldi. Castiglione del Lago, 06060 (PG)

GPS: Lat: 43.123651 - Long: 12.050436

Info: www.comune.castiglione-del-lago.pg.it/it/home

AREA SOSTA COMUNALE  A BUTTRIO

Area attrezzata comunale con 8 piazzole per camper. Gratuita. Sosta massimo 48 ore. Sempre aperto. È adiacente gli impianti sportivi ed è gestito dal Camper Club Torre Natisone. Nelle immediate vicinanze market e servizi pubblici. 

Via Cividale, 21, Buttrio (UD) 33042

GPS: Lat: 46.015778 - Long: 13.33692

Info: www.camperclubtorrenatisone.it

AREA SOSTA NEL CILENTO

Nel cuore del Cilento, area sosta camper Cilento il Brigantino. Piazzole non delimitate, accessibilità fino a 30 camper di grandi dimensioni. Tutti i servizi: carico acqua, scarico grigie e nere, docce, lavabo, stenditoio, energia elettrica. Posta in un residence sul viale del mare, bandiera blu e riserva marina protetta. L'area è in posizione strategica per visitare il borgo di Castellabate, Acciaroli, Santa Maria di Castellabate, Punta licosa. Ristorante e pizzeria vicinissimo. Convenzione per servizio spiaggia con il Lido Baia del Sole. Market, bar, macelleria, campetto calcio a 300mt. L'area ricade nel Parco nazionale del Cilento dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. 

Via Arena, località Casa del Conte, Montecorice (SA) 84060

GPS: Lat: 40.2357251 - Long: 14.9582323

Info:www.area-sosta-cilento-il-brigantino.jimdosite.com

CAMPEGGIO VICINO TAORMINA

Il Campeggio La Focetta Sicula vicino a Taormina, si trova in una delle più belle località turistiche balneari, lungo la costa orientale a Sant'Alessio Siculo, direttamente sul mare con una discesa privata. Aperto tutto l'anno, dispone di 120 posti camper. La sua posizione strategica consente di raggiungere le più belle mete siciliane in breve tempo grazie ai favorevoli collegamenti dei trasporti pubblici. È possibile raggiungerlo via autostrada (A18 CT-ME), uscita Roccalumera, proseguire per la strada statale SS114 in direzione Taormina e proseguire per Sant'Alessio Siculo, alla fine di Santa Teresa di Riva superato il ponte a sinistra troverete una traversa che porta verso il mare alla fine vi è il camping area attrezzata.

Contrada Siena, 40. Sant'Alessio Siculo (ME) 98030

GPS: N 37.931543, E 15.355673

Info: www.lafocetta.it

AI MULINI VICINO ALL'ALPE DEVERO

Area camper con 20 piazzole situata presso il campo sportivo, con CS e colonnine luce, raccolta differenziata e un lavabo. Il centro comprende campo da calcetto, da tennis, da bocce, da beach volley, servizi igienici e bar. Navetta comunale in estate e in inverno per alpe Devero, parco naturale, arrampicata e trekking di diversi livelli di difficoltà, sci di fondo e discesa, itinerari per ciaspole. Area di sosta Bandiera Gialla ACTITALIA

Info:

Redazione Camperlife