Tu sei qui

Truma App: aggiornamento importante da marzo 2018

Il servizio di assistenza Truma ha rilasciato due importanti aggiornamenti che riguardano i possessori della Truma App: saranno attivi da marzo 2018.

camper camperlife rivista camperistiLe prime novità riguardano il riscaldamento Alde integrabile nell'iNet System. Da aprile 2018, infatti, coloro che utilizzano il sistema Alde, potranno integrare l’Alde Compact 3020 HE nel Truma iNet System. Basterà collegare il riscaldamento alla iNet Box e il gioco è fatto. È una notizia interessante soprattutto per i campeggiatori che utilizzano (o vorrebbero farlo) un condizionatore Truma o un Truma LevelControl. Infatti, ora è possibile comandare tutti gli apparecchi comodamente con l’iNet System: gestire riscaldamento e condizionatore, utilizzare il condizionamento automatico e verificare la riserva di gas – tutto con un’unica app. 

Disattivare la funzione di aggiornamento automatico

Finora gli utilizzatori della Truma App potevano scaricare le nuove release sul proprio smartphone e avevano poi due mesi di tempo per installare il nuovo firmware sulla iNet Box tramite Bluetooth. Vista la complessità del progetto, per l’attuale aggiornamento abbiamo dovuto fare un’eccezione alla regola. In altre parole: la finestra temporale di due mesi non è disponibile per questa release. L’App e la iNet Box devono essere aggiornate con il nuovo firmware contemporaneamente. Gli utenti che hanno impostato gli aggiornamenti automatici sulla Truma App devono togliere la spunta da quella casella e passare agli aggiornamenti manuali, in modo da poter decidere autonomamente quando eseguire l’aggiornamento. In caso contrario, l’app lo fa automaticamente. Se in quel momento la connessione Bluetooth alla iNet Box non è disponibile, il firmware non può essere aggiornato e la iNet Box non funzionerà più fino a quando non sarà installato il nuovo firmware. Si tratta di un’informazione importante soprattutto per i campeggiatori che hanno posteggiato il veicolo fuori dalla portata del Bluetooth e vorrebbero utilizzare l’iNet System. La finestra temporale di due mesi sarà ripristinata con le prossime release.

 

Assistenza Truma: https://www.truma.com/it/it/service/hotline-assistenza-truma.html 

 

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
13-03-2018
Data Pubblicazione: 
13-03-2018