Tre Aree di Sosta Selezionate Davvero per Camper o Caravan

Le migliori area di sosta selezionate per voi da Cristiano Fabris, camperista full-time. 

Orvieto (TR)

Area camper Renzo Battistelli

Visitare Orvieto in camper si può sostando nell’area camper di Renzo Battistelli, situata ai piedi della città dove parte il trenino. L’area dispone di 40 ampi posti camper e offre tutti i servizi per una sosta attrezzata: energia elettrica, carico e scarico delle acque, un angolo con i beni di prima necessità e i kit wc per il camper, servizi igienici riscaldati, lavanderia con asciugatrice. Alla reception, presieduta da un addetto 24 ore su 24, trovate anche parecchie informazioni turistiche come la mappa della città e quella dei monumenti da visitare. A piedi si raggiungono supermercati, attività commerciali, bancomat e, altrettanto comodi, anche il benzinaio e il meccanico. L’area si trova in Strada della Direttissima. 

Info: GPS 42.725491 – 12.126969

Tel. 0763300161

Mail:

 

Montecorice (SA) - Campania

Area Il Brigantino 

Con questa area vi porto all'interno del Parco Nazionale del Cilento, a trecento metri dal mare. Si chiama Area Camper Il Brigantino ed è una sosta dedicata a chi ama l'essenzialità della vacanza. Il mare vicino, la tranquillità, la cena sotto un ulivo con il nuovo vicino di piazzola. È questa l'atmosfera che respirerete. Dall'area partono sentieri per il trekking e per la mountain-bike. Ci sono 20 piazzole camper di cui alcune ombreggiate, e altre attrezzate di corrente elettrica.

Siete all'interno di un Parco Nazionale, quindi il rispetto per la natura è al primo piano: ragione per cui non esistono zone docce e lavelli per i piatti, non sono presenti i wc. Occorre in oltre separare accuratamente l'immondizia e non è possibile stendere fili tra gli alberi. Le piazzole sono idonee anche per camper taglia XXL e l'area, che si trova tra Ogliastro e Castellabate, è aperta tutto l'anno. Compreso nel soggiorno c'è la navetta gratuita per raggiungere l'autobus per Castellabate, Paestum e Acciaroli. Località Casa del Conte, parco Baia arena

Info: GPS 40.235592 - 14.961109

Tel. 331-4330433

Email:

Albinia (GR) - Toscana

Campo Regio Camping 

Davanti all’Argentario, in riva al mare, ombreggiato e dove gli animali sono i benvenuti. Queste sono le caratteristiche principali del Camping Campo Regio. Il campeggio si trova ad Albinia, nella parte sud della Toscana, davanti all’Argentario.

È uno di quei luoghi che si ama in primavera e in autunno, quando il sole scalda ancora con piacere la parete del camper. Nel periodo invernale è un luogo strategico al confine tra il Lazio e la Toscana, da dove raggiungere comodamente le Terme di Saturnia e la Laguna di Orbetello. Il campeggio è composto da 200 piazzole suddivise per campeggiatori stanziali e itineranti.

Adatte a camper, caravan e tende, le piazzole sono poste sia all’ombra della pineta che sotto il sole. All’interno del campeggio sono seminate diverse fontanelle di acqua e questa è una delle attenzioni dedicate agli amici a quattro zampe che qui sono i benvenuti tutto l’anno.

Sempre internamente al campeggio ci sono due gruppi di servizi igienici che erogano, con gettone, l’acqua calda, c’è anche un ristorante (con ottimi piatti maremmani: vi suggerisco di assaggiare il cinghiale) e il bar. Nel periodo estivo il campeggio si anima moltissimo, diventando un vero luogo per la famiglia, grazie alla spiaggia comoda, i prezzi contenuti, l’area giochi e la pineta dove adagiarsi al riparo della calura. 

Info: GPS 42.533893 – 11.184569

Tel. 338-5723337

web www.campingcamporegio.it

Redazione Camperlife