Tra natura e città | Location

Inaugurazioni, rinnovi o novità segnalate alla nostra redazione direttamente da campeggi, aree attrezzate o camper club. Esercizi che spesso scelgono di accogliere i soci del Club CamperLife con sconti riservati.

Nuova area a Santarcangelo (RN)

camper camperlife rivista camperistiTaglio del nastro per la nuova area camper in via della Resistenza a Santarcangelo, in provincia di Rimini. All’inaugurazione hanno presenziato il sindaco Alice Parma, il vicesindaco Emanuele Zangoli, l’assessore al Turismo e Sviluppo economico Paola Donini, l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti e Gianni Brogini, direttore marketing APC. Il sindaco Alice Parma ha aperto il suo intervento sul tema della centralità, sottolineando il valore della nuova area completamente automatizzata e digitale, collocata a ridosso del centro storico. L’assessore Paola Donini ha invece evidenziato l’indotto economico di un turismo slow come quello generato dalla nuova area camper e ha ringraziato l’APC per aver premiato il progetto “Santarcamper” con un contributo economico che ha dato concretezza all’idea di poterlo realizzare: l’area è stata costruita infatti grazie al contributo di 20mila euro vinto nel bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”. L’area di sosta è aperta tutto l’anno senza alcuna limitazione di orario, salvo casi di forza maggiore ed eventuali periodi per manutenzione e pulizia. La sosta massima consentita è di 72 ore. La tariffa giornaliera comprende, oltre alla sosta del veicolo negli appositi stalli, il rifornimento idrico e lo scarico dei reflui. L’erogazione dell’energia elettrica dalle colonnine e l’utilizzo delle docce sono a pagamento, in aggiunta alla tariffa della sosta. È prevista anche la possibilità di accedere all’area a pagamento solo per effettuare le operazioni di scarico dei reflui e carico idrico.

Info: Via della Resistenza, Santarcangelo (RN), GPS: N 44° 3’ 30.838’’ E 12° 26’ 48.814’’

 

Campeggio invernale a Lavarone

camper camperlife rivista camperistiIn una cornice magica tra montagne, faggi e abeti che d’inverno si ricoprono di neve sorge il campeggio Belvedere. Situato a Lavarone, dista pochi chilometri dal Forte austroungarico “Belvedere/Gschwent”, noto museo e fortezza della I Guerra Mondiale e a poche centinaia di metri dalla località Cappella, centro logistico dell’altopiano con supermercato, bar, ristoranti, alberghi, centro wellness e l’attrezzato grande parco “Palù”. È un campeggio a conduzione familiare, un luogo ideale dove rilassarsi in un ambiente incontaminato dedicandosi a passeggiate ed escursioni. Dista circa 2 km dalle piste sciistiche di Lavarone, 10 km dalla skiarea di Folgaria e 4 km dal Centro Fondo Millegrobbe. È in una posizione comoda anche per raggiungere il Lago di Garda. Offre uno sconto del 15% in bassa stagione e del 5% in alta stagione ai soci di CamperLife.

(foto Tiziano Casanova)

Info:  Località Oseli 27 - 38046 Lavarone (TN), tel. 334/8362626 – 347/1103892, campeggiobelvederelavarone@gmail.com, www.campeggiobelvederelavarone.wordpress.com, GPS: N 45° 55’ 40.04’’ E 11° 17’ 3.823’’

 

 

 

Redazione Camperlife