Teleco, tecnologia per camper

Doppia novità per i camperisti da Teleco, marchio di riferimento in tecnologia per camper in ambito vacanziero.

Tecnologia per camper - Iniziamo dai tre pannelli solari flessibili (da 100, 135 e 150 watt), che pesano il 50% in meno rispetto ai modelli rigidi e, grazie alla speciale finitura superficiale, massimizzano la trasmittenza della luce solare, mentre la composizione a nove strati offre più robustezza e migliore dissipazione del calore. Con soli quattro millimetri di spessore, i moduli Black Coolflex tra i più sottili del mercato: questo determina un peso contenuto (3,7 kg per il modello più piccolo), ma anche, grazie alla doppia protezione in ETFE (etilene tetrafluoroetilene) assicura una migliore resistenza termica agli agenti atmosferici. Altri due vantaggi dei Pannelli Coolflex sono l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la facilità d'installazione, grazie al kit di montaggio completo, che contiene tutto quel che serve: colla siliconica, pulitore rapido, passacavo SPCA, vite autofilettante e regolatore di carica.

I pannelli Telair Black Coolflex monocristallini sono in tre modelli: TBCF 100 WS, con efficienza del modulo del 22,4%, misure di 1.080x510x4 mm e peso di 3,75 kg; TBCF 135 WS, con efficienza del modulo del 22,4%, misure di 1.080x680x4 mm e peso di 4,7 kg; TBCF 150 WS, con efficienza del modulo del 22,6%, misure di 1.130x710x4 mm e peso di 4,7 kg.

Ai pannelli solari, utilissimi per ridurre l’impatto di CO2 dei veicoli ricreazional, si unisce la proposta dell’antenna TV omnidirezionale Wing-LAN 11, compatta e potente e capace di captare anche il segnale cellulare 5G! Un prodotto che permette di vedere al meglio le trasmissioni del digitale terrestre e, grazie al router con SIM telefonica, di avere a disposizione nel veicolo una veloce rete Wi-Fi utilizzabile da Smart TV, smartphone, tablet e computer. Realizzata in ABS nero, Wing-LAN 11 si distingue per il suo design che si adatta al profilo aerodinamico delle ultime generazioni di camper. Il diametro dell'antenna è di soli 38 cm e l'altezza è contenuta in 16,5 cm, in modo da ridurre al minimo l'ingombro sul tetto del veicolo. Il nuovo amplificatore con filtro da 694 MHz elimina i disturbi dovuti al recente passaggio della banda 700 MHz dalla TV digitale al 5G, migliorando la qualità dei segnali, aumentando la velocità della connessione Internet ed evitando interruzioni nella trasmissione dei dati.

Per sfruttare le funzionalità di ricezione cellulare della Wing-LAN 11 occorre utilizzarla in abbinata ad un router con SIM telefonica, come il Teleco WiFi Van WFT402, in modo da distribuire il segnale in tutto il veicolo attraverso una rete Wi-Fi ad alte prestazioni, permettendo la navigazione in rete, l'uso delle app e la visione delle trasmissioni preferite anche in streaming. L'amplificatore e distributore del segnale digitale radio-TV in dotazione con l'antenna mette a disposizione tre uscite per altrettanti televisori e una uscita a cui collegare una radio FM e/o DAB+. La Teleco Wing-LAN 11 ed nuovi moduli fotovoltaici Black Coolflex sono disponibili presso la rete di rivenditori autorizzati Teleco Telair.

TELECO Spa - Via E. Majorana, 49 - 48022 Lugo (Ra) - Italy phone +39 0545 25037 - www.telecogroup.com - info@telecogroup.com

Redazione Camperlife