Tecno Caravan | Concessionarie camper

Quarant’anni e non sentirli: Tecno Caravan ha festeggiato nel 2015 l’importantissimo traguardo dei 40 anni. Nonostante la sua non più giovane età, dobbiamo ammetterlo: la famosa concessionaria Laika di Roma è più in forma che mai!

Come molte delle realtà romane che formano il gruppo di “professionisti” della capitale, Tecno Caravan nasce negli anni ‘70 quando il turismo all’aria aperta comincia a prendere forma in modo consistente. L’azienda affonda infatti le sue radici nel 1975 e vede la luce per mano di un gruppo di professionisti del settore, tra cui l’attuale proprietario camper rivista camper camperlife tecno caravanClaudio Clementini. Tutti i soci originari provenivano dall’esperienza di Romana Caravan, in via Salaria. I fondatori, all’epoca impegnati nelle attività di assistenza tecnica delle gloriose roulotte Laika, si sono rapidamente guadagnati la fiducia della clientela e della casa produttrice toscana, diventando un punto di riferimento per tutto il Lazio. Dopo cinque anni circa, nell’era dell’avvento sul mercato dei primi motorcaravan Motor Polo, l’azienda è diventata agente della concessionaria Laika di Roma e poco dopo, nel 1984, la casa toscana ha deciso di affidare tutta l’area a una sola concessionaria. La scelta è ricaduta in maniera naturale sulla Tecno Caravan, operativa dalla sede che occupa ancora oggi in via Pontina 425. Questa decisione è stata maturata dal brand sulla base della consapevolezza che il titolare Claudio e i suoi collaboratori avevano ormai acquisito una competenza unica nella vendita e nel post vendita del prodotto Laika. Negli anni la concessionaria romana ha dato vita a innumerevoli iniziative e ha ampliato i servizi già a portafoglio. Nel 1986, ad esempio, nasce il club TCCL (Tecnocaravan Camper Club Laika). Con esso negli anni viene sviluppata un’attività fatta di centinaia di iniziative, viaggi, raduni (oltre 100), incontri. Insomma un curriculum che pochi club possono vantare e che privilegia spesso località dell’Italia minore ricche di testimonianze storiche, culturali e - ovviamente - enogastronomiche. Il tutto sempre in accordo e organizzazione con le realtà locali che accolgono con piacere gli equipaggi. Ma il grande valore della Tecno Caravan, oltre che per i servizi offerti, sta nell’esperienza di Claudio Clementini che partecipa allo sviluppo tecnico e commerciale di linee di prodotto che hanno fatto la storia di questo settore (tra tutte spiccano Motor Polo, Laser Car ed Ecovip). Oggi Claudio, ancora saldamente al suo posto di timoniere, è affiancato dal figlio Daniele che rappresenta la seconda generazione della Tecno Caravan. Una realtà moderna e dinamica, che offre su spazi ampi e curati servizi efficienti di ogni tipo e una particolare sensibilità verso i clienti. Che si riflette anche nelle tante testimonianze positive pubblicate sul web.

Tecno Caravan
via Pontina, 425, 00128 Roma
tel. 06/5084359; fax 06/5080987; tecnocaravan@libero.it www.tecnocaravan.com
Servizi: concessionaria Laika e Carado - parco usato anche conto vendita - finanziamenti - assicurazioni - noleggio - officina - tagliandi - carrozzeria - vendita e montaggio accessori - ricambi - materiali di consumo - lavaggio - rimessaggio - TCCL (Tecnocaravan Camper Club Laika) - galleria test impermeabilità

 

Redazione Camperlife