Tu sei qui

SunnyRoad: al volante inseguendo il sole | App del camperista

Un’applicazione che permette di conoscere le condizioni meteo di qualsiasi luogo del proprio itinerario nel momento esatto in cui lo si attraverserà a bordo del camper

camper rivista camper camperlife app sunnyroadÈ un’app essenziale per chi non vuole farsi cogliere impreparato in caso di acquazzone ma anche per chi sceglie di godersi delle tappe lungo il percorso.
A ciò aggiungiamo che per i camperisti SunnyRoad si rivela utile anche per la sicurezza: percorrere lunghe distanze con un mezzo pesante su una strada asciutta è meglio che farlo sotto una pioggia battente. Gli alert di aggiornamento della app aiutano il guidatore a scegliere in ogni momento la strada migliore e, grazie al match tra posizionamento GPS, mappe stradali e previsioni meteo in tempo reale, SunnyRoad si rivela un navigatore potenziato.
Tra le mappe a disposizione si possono selezionare: Google Maps, la visualizzazione da satellite, mappe topografiche e piani altimetrici per i sentieri ciclabili.

Funzioni principali
L’applicazione ha un’interfaccia grafica intuitiva e gradevole. Le due funzionalità d’uso “Around me” e “Itinerario da A a B” agevolano le ricerche meteo. La prima permette di ricevere una segnalazione di maltempo su un raggio di 100 km dal punto selezionato sulla mappa. La seconda funzione, invece, permette di prevedere le condizioni meteo di ogni punto del percorso definito nel momento esatto in cui è previsto il passaggio del veicolo.

Utilizzo
Per utilizzare la app è necessario inserire il punto di partenza e quello di destinazione, il giorno e l’ora di partenza e le modalità di spostamento nel form dedicato. A questo punto la app evidenzia sulla mappa il tragitto indicando le condizioni meteo in tempo reale con un codice “a semaforo”: verde sta per soleggiato, verde scuro per coperto, giallo per pioggia e rosso per pioggia molto forte. Nella parte bassa dello schermo viene visualizzato un rullo di icone a intervalli temporali definiti dove vengono riportate per ogni luogo attraversato dal veicolo, oltre al meteo, le temperature, l’orario di passaggio previsto e l’alert eventuale per fenomeni atmosferici avversi quali nebbia, neve o vento forte. Se durante il viaggio la situazione meteo cambia rispetto a quella indicata alla partenza, l’app invierà allo smartphone una notifica.

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
13-01-2017
Data Pubblicazione: 
11-01-2017