Sotto l'albero l'antenna Flatsat Elegance 2 Smart di Teleco

Teleco propone come regalo di Natale la nuova antenna satellitare a puntamento automatico Flatsat Elegance SMART 2 in grado di puntare satelliti che emettono il segnale DVB-S2

Particolare attenzione è stata dedicata alla forma aerodinamica dell’antenna quando è chiusa, che riesce a penetrare in modo più efficace il flusso d’aria che corre in senso contrario quando il veicolo è in marcia, facendo risparmiare così carburante. Sia il bulbo nel quale si trova l’LNB, che il braccio dell’antenna sono protetti da un rivestimento in ABS, entrambi progettati in base a un design raffinato e funzionale allo stesso tempo.

camper camperlife rivista camperistiIl nuovo sistema SMART 2 permette di collegare l'unità di comando alla TV solo con il cavo coassiale, non si utilizzano prese Scart, con i noti problemi di stabilità di connessione o altri costosi e ingombranti cavi. Questo implica un minor tempo di installazione e di conseguenza anche un minor costo di manodopera, oltre al fatto di migliorare la qualità dell’impianto stesso. Dal punto di vista pratico il camperista deve soltanto scegliere il canale televisivo desiderato e l’antenna inizia subito la ricerca del rispettivo satellite. Qualsiasi canale della lista è collegato ad un satellite per cui, ogni volta che si cambia canale, l’antenna avvia automaticamente la ricerca del satellite. Per esempio premendo il tasto del telecomando che corrisponde al canale ARTE HD trasmesso dal satellite ASTRA-1, l’antenna si posizionerà automaticamente su questo satellite. Se invece si sceglie il canale RAI1 trasmesso dal satellite HOTBIRD, l’antenna si posizionerà automaticamente sul satellite HOTBIRD. Nell'unità di controllo sono memorizzati i principali satelliti: Astra 19, Hot Bird, Astra 23, Eutelsat 5W, Astra 4, Astra 28, Thor, Hispasat e Turksat. Mentre per quanto riguarda i nuovi TV FULL HD TEV disponibili da 20 e 22 pollici con due ricevitori integrati, il camperista in un solo apparecchio può guardare canali sia del Digitale Terrestre (DVB-T2) che satellitare (DVB-S2) con la stessa qualità audio-video di un impianto domestico. Nella parte laterale del televisore Teleco TEV si trova una porta CI+ dedicata unicamente ai programmi satellitari criptati che permette di memorizzare fino a cinque satelliti, mentre la seconda porta CI è riservata ai canali del Digitale Terrestre. Inoltre grazie alla porta USB 2.0 è possibile registrare i programmi desiderati trasmessi dal satellite, anche se in quel momento si sta guardando un altro canale in digitale terrestre e viceversa. Dalla medesima porta si possono leggere file in formato audio e video Mp3, MPEG4 o immagini JPEG in alta risoluzione.

Dimensioni compatte

L’altezza totale dell’antenna in posizione di chiusura è di soli 17 cm sia nel modello più piccolo (disco da 72 X 67 cm) che in quello più grande (disco da 91 X 85 cm).

Kit

L’antenna è composta dai seguenti elementi: Antenna satellitare esterna; Unità di comando Elegance Smart 2 DVB-S2 completa di cavi; TV modello TEV con ricevitore integrato e telecomando

Modelli disponibili

Flatsat Elegance SMART 2 65, peso ca. 10,5 Kg
Flatsat Elegance SMART 2 85, peso ca. 11,6 Kg

www.telecoantenna.com

 

Redazione Camperlife