Tu sei qui

Le notizie della sezione Camperlife

Camping Card Int. anche quest'anno potete acquistarla dal nostro sito.

(Inserito il 18/02/20 - Camperlife )

La Camping Card International (CCI), usata principalmente dai turisti che viaggiano all’estero, è un documento d’identità valido che per i proprietari dei campeggi ha lo stesso valore di un passaporto. All’arrivo al campeggio presentate semplicemente la vostra tessera CCI e tenete il vostro passaporto al sicuro nelle vostre tasche.

Quando manca l’educazione stradale: quel camperista "lento" che non lascia passare gli altri.

(Inserito il 13/02/20 - Camperlife )

In un’epoca in cui il traffico stradale è sempre più congestionato, anche il più piccolo intralcio può essere fonte di lunghe code e situazioni di pericolo. Anche se non piace a nessuno, ciò si può ancora accettare se è dovuto a fatti imprevisti, viceversa nessuno sarà d’accordo di fare la coda perché c’è chi ama godersi la strada e si comporta da menefreghista in barba al C.d.S. e all’educazione stradale

Euro Accessoires Italia organizza i VIP DAYS

(Inserito il 10/02/20 - Camperlife )

Gennaio 2020. Un grande evento è andato in scena promosso dal Gruppo Trigano Italia e dalla business Unit Euro Accessoires Italia, il più grande distributore europeo di accessori per camper, caravan, campeggio, plein air e nautica.

Carnevale e non solo, tutti gli eventi di febbraio per camperisti

(Inserito il 03/02/20 - Camperlife )

Il protagonista indiscusso di febbraio è il Carnevale, seppur sempre affascinante, di questa festa se ne parlerà a iosa, tanto da inflazionarla. Intercaliamo quindi eventi di carattere generale con quelli carnevaleschi, cercando di trovare dei riti che si rivolgano alle tradizioni ed al folclore

La nazione più camper friendly può essere anche la nostra

(Inserito il 28/01/20 - Camperlife )

Spesso, in un viaggio, si dà troppa importanza alle strutture di accoglienza, con il rischio che la vacanza venga rovinata da aspetti secondari. La risposta di un amico ci apre gli occhi e induce il lettore a comprendere che la curiosità ed il desiderio hanno più valore di qualsiasi altra ragione.