Salone di Parma, le opportunità per i neofiti del Camper

Anche i neofiti del camper ci scrivono per sapere di più sulle opportunità offerte dal Salone del camper di Parma, nella risposta di questa lettera parliamo di dove soggiornare all'interno degli spazi dedicati, ma anche degli affari ghiotti che gli espositori del Salone spesso propongono. Scopriamo insieme i consigli dell'esperto autore di CamperLife. 

Offerte a Parma

Gentile redazione, sono abbastanza nuovo del settore avendo acquistato un camper da pochi mesi: ho sentito dire su un forum che al salone di Parma è possibile soggiornare nei parcheggi della fiera ma, soprattutto, che in fiera c’è la possibilità di fare qualche buon affare tra gli stand. Mi confermate tutto questo?

Gentile lettore, innanzitutto complimenti per la sua nuova esperienza di camperista che non possiamo che condividere, e tanti auguri per vivere al meglio questa nuova avventura nel mondo della vita all’aria aperta. La risposta alla sua domanda è sì, anzi certamente sì! Nei parcheggi della fiera è possibile non solo sostare ma disporre anche di un attrezzato service a 4 corsie per lo scarico delle acque reflue oltre che di un consistente numero di piazzole elettrificate che le suggeriamo di prenotare con largo anticipo. Inoltre è attivo un servizio navetta per raggiungere il centro di Parma che le consentirà anche di visitare la città, lasciando comodamente il camper parcheggiato.

Da non sottovalutare poi, cosa sempre gradita ai camperisti cui piace l’atmosfera un po’ cameratesca che si viene a creare nei parcheggi, la possibilità di conoscere tante persone e passare del tempo in gradevole compagnia anche al di fuori del salone vero e proprio. Passando all’altra sua domanda, non possiamo che confermarle che, al padiglione 2 della fiera, è presente una grande esposizione di accessori con tutti i più importanti marchi del settore ma soprattutto, per quello che le interessava, alcuni dei maggiori negozi italiani, reali o webstore che siano, espongono con dei fornitissimi market dove è possibile trovare di tutto; un’occasione davvero ghiotta per acquistare quello che cerchiamo con un’offerta completissima nel giro di poche centinaia di metri e tante proposte commerciali davvero scontate di cui approfittare per fare un po’ di scorte!

Se poi volesse acquistare un camper intero, ma da quello che ci dice non sarà il caso suo visto che l’ha appena comprato, negli altri padiglioni praticamente tutte le case propongono “offerte salone” che ingolosiscono e non poco, con veicoli offerti sempre con un corredo di accessori molto completo o versioni speciali “limited edition” realizzate apposta per l’occasione.

Redazione Camperlife