Tu sei qui

Salone del Camper 2018: novità Sunlight

Sulla traccia di quanto già proposto la scorsa stagione, Sunlight continua l’ampliamento della gamma con nuovi layout e nuovi prodotti, in particolare sulle stesse fasce dei van e motorhome che hanno visto l’esordio lo scorso anno.

Continua l’espansione di Sunlight verso gli estremi della gamma, van da una parte e motorhome dall’altra, mentre la fascia di semintegrali e mansardati resta tutta confermata rispetto alla stagione 2018 con migliorie tecniche ed estetiche. Per i motorhome, CamperLife ha presentato in anteprima il nuovo I 69 sul numero scorso: un nuovo modello che mantiene le sue dimensioni entro i sette metri, categoria sempre più gradita in tutta Europa anche per gli integrali. Prevede il letto posteriore centrale, bagno con cabina doccia separata, nuova dinette e importanti aggiornamenti del layout interno con lo schienale del divano rifinito con luci a led e dotato di una comoda presa usb doppia sul profilo alto. Con dimensioni più compatte guadagna un po’ di carico utile (circa 80 kg) rispetto ai modelli presentati l’anno scorso, arrivando a 569 kg di portata, a fronte di un piccolo sacrificio nel gavone posteriore dove è ricavato il posto per le bombole (con accesso autonomo). Quattro posti in viaggio e a dormire, il quinto optional.

camper camperlife rivista camperisti

Novità sicuramente più importante per varietà della offerta è invece quella della divisione in due della gamma dei van. Una proposta base con i quattro modelli già conosciuti (Cliff 540, 600, 601 con doppio matrimoniale, 640) proposti in versione più economica per puntare tutto ad un prezzo di listino molto competitivo e una serie particolarmente rifinita denominata Mainstream riconoscibile già dalle grafiche esterne anche con colori inediti (tra cui una squillante versione speciale in rosso) ed ovviamente molto ben accessoriata. Il resto della gamma, semintegrali e mansardati per 12 modelli totali, è stata riconfermata, con interventi sia tecnici che estetici di miglioramento: nuovo layout ingresso per tutti, nuova illuminazione a led di serie, barra appendiabiti, binario flex scorrevole in cucina, nuovo tavolo, nuovi optional, nuovo bagno per T69 S, schienale dinette illuminato con profilo a led (tranne che nei mansardati) e dotato di nuova presa usb doppia sulla parte alta.

Azienda e prodotto

La proposta Sunlight, che fa della sostanza la sua peculiarità tanto da evidenziare che i propri veicoli sono già equipaggiati del necessario senza fronzoli e pronti a partire, si amplia e rafforza la sua immagine di prodotto Made in Germany che è la sua bandiera. Parte del grande gruppo Erwin Hymer, la Sunlight attinge a oltre 80 anni di storia e tecnologia di costruzione dei veicoli ricreazionali e propone una gamma oggi davvero completa che va dal van “entry-level” al motorhome da oltre sette metri, passando per una proposta completa e ben articolata di semintegrali e mansardati con ben 12 modelli a listino.

Focus on: Van Cliff

camper camperlife rivista camperisti

I van Sunlight Cliff per il 2019 si dividono in due famiglie per una proposta commerciale che duplica per numero di modelli: una proposta base denominata Entry con i quattro modelli già conosciuti dallo scorso anno (Cliff 540, 600, 601 con doppio matrimoniale, 640) proposti in versione entry-level per puntare ad un prezzo di listino più competitivo possibile; e una serie più rifinita denominata Mainstream (il modello è comunque il Cliff), ovviamente più accessoriata e della quale fa parte anche una versione speciale riconoscibile anche per la speciale colorazione (in rosso Tiziano, che decisamente non passa inosservata) e dotata di un ottimo allestimento.

www.sunlight.de

 

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
28-09-2018
Data Pubblicazione: 
27-08-2018