Tu sei qui

Salone del Camper 2018: novità Font Vendôme

Lo specialista francese del camper rilancia le sue carte migliori con i furgonati Horizon a tetto alto e basso rinnovati nel mobilio. Il jolly è l’XCape XL su Fiat Talento con tetto sollevabile

Ha 40 anni di esperienza nel settore specifico dei furgonati ed è alla sua quarta partecipazione al Salone del Camper di Parma. Se poi aggiungiamo che è francese e che appartiene alla famiglia Trigano, i veri appassionati di camper avranno già capito che stiamo parlando di Font Vendôme. Risolti sul nascere gli inevitabili problemi gestionali di una crescita molto rapida: 1.250 veicoli prodotti a fine agosto (+12% rispetto al 2017) che hanno portato alla recente definizione di un servizio ricambi e assistenza più efficiente e reattivo. Confermati con visibili miglioramenti i sei modelli di furgonati Horizon su Fiat Ducato: tre con l’altezza originale del furgone Fiat e tre riconoscibili per la sigla H con tetto rialzato, mentre in rappresentanza dei van con tetto sollevabile resta il recente Xcape XL su Fiat Talento. Esce quindi di scena la versione corta XL. Tra le novità degli Horizon, il nuovo look degli interni con finitura chiara, nuove ante laccate, nuovi sportelli, nuove tende e selleria. E ancora, i materassi ecologici e nuova illuminazione a LED. Rinnovate le grafiche esterne sia degli Horizon che nell’Xcape XL che ha anche un nuovo pavimento e una nuova illuminazione a LED. Il piano gamma 2019 è composto dal piccolo Horizon 107 lungo 541 cm con matrimoniale trasversale. Sempre con tetto “normale” l’Horizon 307 (599 cm) e l’Horizon 509 (636 cm), ambedue adesso col frigo a compressore da 150 lt. Il primo ha il matrimoniale trasversale e sedili frontemarcia originali Fasp trasformabili in secondo matrimoniale. L’altro ha letti gemelli e la peculiarità della toilette con wc a scomparsa che dà spazio alla doccia. Apre la serie dei modelli tetto alto il collaudato H100 (vedi box). Di dimensioni sempre sotto i sei metri l’H307. Il primo con ben 3 matrimoniali: trasversale in coda e nel living, più longitudinale basculante, riproposto anche nell’H300 con toilette passante in coda e living trasformabile in matrimoniale trasversale. Capitolo a parte per l’Xcape XL (549 cm) con toilette e cucina in coda, un matrimoniale nel tetto sollevabile e un secondo sottostante. Tutto il catalogo 2019 è valorizzato da una ricca dotazione quantificabile in 6.200 euro, compresa nel prezzo standard dei vari veicoli.

camper camperlife rivista camperisti Font Vendôme

Azienda & Prodotto

Il marchio Font Vendôme è il numero uno per vendite di van in Francia. In Italia in questo specifico settore in soli 4 anni ha raggiunto il quinto posto. Nel sito produttivo in Aquitania di 15 mila mq dà lavoro a 232 dipendenti.

Focus on: Horizon 100

Prodotto da oltre 20 anni, è il più richiesto in Italia. Merito di una abitabilità che ha del miracoloso a fronte di una lunghezza di soli 548 cm. È confortevole per una coppia, ma può ospitare fino a 4 persone. Cucina e toilette sono disposte ad angolo nella zona posteriore del veicolo, mentre sul fronte c’è il living trasformabile in matrimoniale e un secondo matrimoniale discende dal soffitto.

camper camperlife rivista camperisti Font Vendôme

www.font-vendome.it

 

Autore: 
Redazione CamperLIfe
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
05-09-2018
Data Pubblicazione: 
05-09-2018