Salone del Camper 2018: novità Bürstner

Si completa la gamma dei semintegrali con i nuovi Ixeo T e quella dei van con la serie Harmony Line, particolarmente rifinita e con uno speciale modello dedicato alla coppia. Novità anche per le caravan nella gamma Premio

Bene come a casa è l’hashtag che Bürstner lancia per evidenziare la rinnovata gamma 2019. Essere sulla strada e scoprire il mondo sentendosi comunque a casa propria: è questo il desiderio che il marchio mira a soddisfare per i propri clienti. Per raggiungere questo obiettivo sono stati sviluppati i modelli nuovi in grado di generare una grande sensazione di spazio, nonostante le proporzioni compatte, combinando ergonomia e design di valore come nei modelli Lyseo TD 727 G, Lyseo TD 736 e Ixeo I 727 G co le dinette vis à vis. Oppure i modelli Lyseo TD 744, Lyseo TD 745 o Ixeo I 744 o il nuovo Ixeo I 746 in cui l’area posteriore forma un comodo salotto per il giorno ma, premendo un semplice tasto si trasforma in una camera con letto basculante per la notte.

Ixeo T

La novità più importante in casa Bürstner per la stagione 2019 è la nuova famiglia Ixeo T, gamma di camper semintegrali di classe medio-alta. Una linea esterna elegante e sportiva che colpisce grazie ad una generosa sensazione di spazio, mentre il design pregevole degli interni valorizza ancora di più questo veicolo: grazie al collegamento di alta qualità fra il tetto e parete i camper hanno acquisito all’esterno un design automobilistico. Le finestre hanno cornici di serie, la porta è extra-large e la terza luce dei freni nel logo Bürstner sottolineano l’aspetto sportivo. Il claim “bene come a casa” è sottolineato da uno skyroof di grandi dimensioni e dal letto basculante opzionale che offre il massimo della flessibilità per configurare il proprio camper secondo le proprie esigenze. Per chi non ha bisogno del letto centrale, l’Ixeo T offre la possibilità di richiedere come alternativa lo skyroof XL Premium con tettuccio apribile elettrico e illuminazione indiretta. Grande come sempre la cura degli arredi e completamente rinnovato il rivestimento del pavimento che, ricordiamo, è doppio con la struttura Thermo Floor. Come primo lancio questa serie offre quattro modelli. Il 690 G propone una soluzione con letto singolo con ingegnoso bagno Vario senza rinunciare alle dimensioni compatte, il T 728 G dispone di letto singolo leggermente più grande e bagno separato. L’offerta è completata da Ixeo T 720, con letti fissi e bagno posteriore e T 736 con letto queen size posteriore e due gruppi di seduta contrapposti, che possono essere convertiti in modo semplice e rapido in due sedili con cinture di sicurezza.

camper camperlife rivista camperisti buerstneVan Harmony Line

Il mercato dei van non smette di crescere in tutta Europa e crea spazi per nuove proposte. Un prodotto molto caro a Bürstner che con i City Car da tre anni è rientrata bene nel settore, con veri best seller in Francia e Belgio. La gamma Harmony Line ha fatto il suo ingresso nel segmento grazie a due modelli che dimostrano che è possibile provare la filosofia del #benecomeacasa anche a bordo di un veicolo compatto e accessibile dal punto di vista del prezzo. Proprio come gli omonimi camper, i van Harmony Line si distinguono per le rifiniture e l’accessoristica di alto livello e per gli interni particolarmente accoglienti e moderni. Il mobilio Santo si abbina alla perfezione con i tessuti York, mentre l’ambiente luminoso è curato e il riscaldamento di serie Combi 6 diesel garantisce un’atmosfera sempre piacevole. La gamma è costituita da due modelli. Il C 600, versione già nota e apprezzata, offre il comfort di un grande letto trasversale e una cucina equipaggiata con frigorifero a compressione da 90 lt e grande tavolo da pranzo, il tutto in meno di 6 metri. Il C 603, la grande novità nel catalogo city car, si orienta verso una clientela di viaggiatori in coppia alla ricerca di una grande capienza: lo vediamo più in dettaglio nel box in coda all’articolo.

Caravan

La gamma 2019 si arricchisce di due nuovi layout per le famiglie, ma anche i modelli esistenti sono stati migliorati, sempre nell’ottica della filosofia #benecomeacasa. Il modello 490 TK completa la gamma di caravan Premio Life lanciata da Bürstner nella scorsa stagione. Configurazione familiare compatta, con una larghezza di 2,10 mt, vanta un peso estremamente ridotto di soli 960 kg. I numerosi spazi per riporre oggetti, la grande dinette e le numerose soluzioni per dormire (fino a 7 posti con l’opzione dei letti a castello tripli!) lo rendono il modello ideale per famiglie che desiderano il massimo del comfort a bordo senza eccedere nel budget. La gamma Premio si evolve anche con l’eliminazione della 530 TK e l’arrivo della 550 TK, una pianta familiare da ben 2,50 mt di larghezza, che si distingue per la grande zona centrale a U, spaziosa e conviviale. Sul retro il letto inferiore può essere sollevato per offrire, se necessario, un notevole spazio per oggetti accessibile dall’interno e dall’esterno tramite un grande portellone.

Azienda & Prodotto

Bürstner è uno dei più importanti produttori di camper e caravan. Da più di 55 anni, la storia dell’azienda è caratterizzata dalla passione per un design unico e dal desiderio di ottenere un livello di innovazione basato sul benessere dei propri clienti. La storia comincia quando, a soli 30 anni, il falegname Jakob Bürstner apre la sua bottega specializzata in carpenteria e fabbricazione di mobili nell’attuale quartiere di Neumühl della città tedesca di Kehl, al confine con la Francia, dove si trova oggi la sede principale del marchio. Forte di una gamma di ben 38 modelli di autocaravan e 22 di caravan, l’azienda vanta uno dei cataloghi più ampi nel settore dei veicoli ricreazionali, coprendo tutte le fasce di prezzo.

Focus on: City Car C 603 Harmony Line

Un modello innovativo nel concept: due posti secchi per la coppia che cerca maggior spazio abitabile di giorno. Via quindi la dinette e largo a più ampie possibilità di stivaggio con un armadietto basso al suo posto. I sedili del tavolo restano solo quelli della cabina. Letto matrimoniale trasversale in coda ed eccellenti rifiniture per questo van di charme. Prezzo da 49.600 euro.

camper camperlife rivista camperisti buerstner

www.buerstner.com

 

Redazione Camperlife