Salone del Camper 2018: novità Adria

Grandi novità da Adria per la gamma dei van, completamente rivista. Per gli autocaravan nuovi layout Open Salon e maggiore competitività della gamma Axess mentre le caravan propongono il nuovo modello a doppia porta

Ottimo lavoro in casa Adria che ha presentato molte novità per la gamma 2019, in particolare nella linea dei van con una nuova generazione dei famosi e apprezzati Twin, ora anche nelle lussuose versioni Supreme e Plus. Gli autocaravan hanno visto modifiche ai layout con l’introduzione degli “Open Salon” (ossia con dinette a divani contrapposti), una vera tendenza sul mercato attuale, oltre ad una maggiore competitività della gamma Axess. Novità anche per le caravan con il nuovo modello Adora a doppia porta dedicato alle famiglie con teenager.

Van
La richiesta dei van è in continua crescita, Adria si prepara ad affrontare le sfide del mercato con la gamma Twin totalmente rinnovata, 14 modelli in totale, con nuove funzionalità esclusive, innovative soluzioni per bagni e cucine, interni completamente rivisti e la nuova versione Supreme dotata di oblò panoramico e cabina in stile Loft di cui parliamo più diffusamente nel box in fondo. La famiglia Twin parte dalle versioni Axess che rappresentano l’entry-level di Adria nel settore: costruiti su meccanica Citroen Jumper, sono proposti in 4 differenti layout con i nuovi interni Malaga, frigoriferi a compressore e una buona dotazione di accessori. Le gamme Twin Supreme e Plus, ai vertici della loro categoria, propongono 9 modelli prodotti su telaio Fiat Ducato, dotati di accessoristica di alto livello e con nuovi brillanti interni (Onyx e Sandy) dallo stile accattivante, studiati per ottimizzare gli spazi in stile Loft. La più lussuosa versione Supreme dispone dell’innovativo ed esclusivo oblò panoramico anteriore, brevetto di Adria. Chiude la proposta della casa sul mercato dei furgonati il veicolo multiuso MPC Active, dotato di sedili flessibili per viaggiare fino a sei persone.

Autocaravan
Tutta la gamma degli autocaravan Adria è stata riprogettata nel corso delle ultimissime stagioni e comprende un’offerta molto articolata in tutte le fasce di mercato. Per tutti i modelli, ad eccezione delle gamme Compact e Coral Plus, sono previsti i diversi livelli di finitura Axess, Plus e Supreme, questi ultimi al top di gamma con esterni in alluminio silver ed equipaggiamento senza compromessi. La principale novità è costituita dai nuovi layout con il prefisso D nel nome, presenti nelle gamme Sonic, Matrix e Coral: la lettera D sta a indicare “doppio” nel senso di doppia dinette (con divani vis à vis) o come li chiama Adria “Open Salon”, una tendenza attualmente molto richiesta dal mercato, che amplia la vivibilità del living. La casa ha anche aumentato la competitività di tutti i suoi modelli nella gamma Axess, con nuovi layout e nuove rifiniture (Tempo Brown nei Sonic, nuove finestre Seitz per i Matrix e i Coral). Altra interessante novità della stagione 2019 è la possibilità di montaggio di accessori opzionali dei migliori fornitori (come aria condizionata, pannelli solari, tendalino, porta-bici) direttamente in fabbrica durante il ciclo produttivo presso lo stabilimento Adria con le maestranze della casa, in modo da garantire la massima affidabilità del lavoro e la consegna dal concessionario di un veicolo già perfettamente accessoriato secondo le proprie richieste.camper camperlife rivista camperisti adria

Caravan
Le caravan Adria sono riconosciute tra i migliori prodotti del settore ed infatti le vendite continuano a premiare la casa slovena con incrementi in tutta Europa. La gamma, davvero ampia e molto competitiva in tutte le tipologie e nelle diverse fasce di mercato, è composta dalle tre linee Adora, al top della proposta e dotate di oblò extra-large, Aleta, caravan versatili e di grande valore, Aviva, la gamma entry-level innovativa e conveniente. Tutta costruita secondo gli standard “Thermo Build” per il massimo della coibentazione, ventilazione e riscaldamento, offre una garanzia di ben sette anni sulle infiltrazioni. La principale novità delle caravan Adria per il 2019 si focalizza sul nuovo modello Adora 673 PK, un layout innovativo con doppia porta d’ingresso e quattro spazi abitativi separati. La disposizione interna prevede una stanza per i genitori, un grande soggiorno, un bagno centrale con doccia separata e una camera in coda con letto a castello fino a tre posti, dotata di uscita separata: i figli che vogliono far tardi la sera possono quindi entrare e uscire senza passare nel living e disturbare il sonno di mamma e papà!

Azienda & Prodotto
Recentemente entrata a far parte del gruppo Trigano come brand premium, Adria ha investito molto sulle sue strutture, nelle sue attività e nello stabilimento principale. Da evidenziare, come fiore all’occhiello e a sottolineare la qualità tecnica di Adria, la realizzazione della nuova camera climatica, uno strumento di altissimo livello e valore tecnico, che permette di testare i veicoli con temperature estreme da –40°C a +60°C, di estrema utilità quindi ai fini dei test per la progettazione e la prova delle soluzioni adottate negli standard costruttivi “Thermo Build” che la casa slovena utilizza per i suoi veicoli. Realizzata alla fine del 2017, è entrata recentemente in funzione dopo la visita del campione olimpico Jakov Fak (argento nel biathlon a Pyongyang) che ha fatto da testimonial alla cerimonia di inaugurazione.

Focus on: Van Twin Supreme 640 SLB
Il top di gamma delle linea Twin, completamente rinnovata per la stagione 2019. Il Twin 640 SLB, van con letti longitudinali gemelli uniti al centro a formare un maxi matrimoniale, è uno dei tre nuovi layout della famiglia Supreme, che dispone come caratteristica di spicco il nuovo oblò panoramico brevettato da Adria. Con un design elegante ed esclusivo, gli interni pregiati serie Onyx (design a contrasto bianco/scuro), uno stile molto automotive disponibile in ben 5 colorazioni, dispone di accessori da top di gamma come la porta scorrevole a comando elettrico, la nuova soluzione del bagno duplex e tavolo allungabile con portabicchieri nel piano.

 camper camperlife rivista camperisti adria

www.adria-mobil.com

 

Redazione Camperlife