Salone del Camper 2017: le preview Itineo

Una novità tutta dedicata alla famiglia, il motorhome SLB 700, e una revisione della gamma in casa Itineo che ora propone anche due semintegrali

camper itineo SLB 700Dopo il focus operato la scorsa stagione sul rinnovo dei modelli 740, per la gamma 2018 Itineo propone una importante novità nella famiglia 700, una delle più gradite dal pubblico con i suoi sette metri di lunghezza e sicuramente una delle poche che offra layout di tipo più familiare su motorhome. L’SLB 700 infatti si presenta come un integrale dedicato a famiglia e bambini, con i suoi letti a castello in coda ma nella insolita posizione longitudinale, venendo a creare una vera e propria stanzetta per ragazzi, con tanto di porta che la separa dal living e piccola dinette per giocare e studiare. Addirittura, la porta, dal lato ‘bambini’ offre un rivestimento adatto per scriverci su con i gessetti colorati, una vera pacchia per i ragazzini che stimola la loro creatività. Per il resto, l’SLB 700 è un classico motorhome, con letto basculante anteriore, dinette con sedili cabina girevoli, cucina ad L e bagno con doccia separata contrapposta. Se poi la famiglia comprende un cane, e sappiamo quante siano nel panorama della vita camperistica, Itineo propone un simpaticissimo kit che comprende un cassetto dove sono collocate ciotola per il cibo e per l’acqua, oltre a un cuscino/letto per il quattrozampe. Come consuetudine, molto camper itineo SLB 700ampia la possibilità di personalizzazione, non solo scorrendo la lista degli accessori, ma in particolare sulla tappezzeria, con varie possibilità per selleria e cuscini, di serie e in opzione. Per la meccanica, disponibile il Pack Life che comprende in un solo colpo tutte le rifiniture e gli accessori ormai classici in cabina.

Azienda e prodotto
Una delle aziende che è riuscita a coniugare al meglio il rapporto tra qualità e prezzo, offrendo una gamma di motorhome belli e accessibili nel prezzo, ben costruiti con struttura denominata Itineo Life (poliestere 100% per tutta la carrozzeria e per la protezione del sottoscocca). Dodici i modelli in gamma per il 2018, con 10 integrali e due profilati, con lunghezze che vanno dai 6,55 mt dell’FB650, ai 7,43 di tutti i modelli 740, declinati in più layout. Tutta la gamma dei motorhome adotta la meccanica Fiat (2.300 cc, 130 cv di base, 150/180 in opzione), mentre i due semintegrali sono equipaggiati con base Citroencamper itineo JB 700 (2.000 cc con 130 o 160 cv).

JB 700
Un classico sempre molto gradito dal mercato per il suo equilibrio globale: lunghezza sotto i sette metri, letti gemelli posteriori che possono diventare un maxi matrimoniale, bagno con doccia separata e porta di divisione dal living per creare una vera e propria stanza padronale completa di tutto. Un motorhome semplice e efficace, proposto a un prezzo decisamente invitante (listino attuale 2017 sotto i 61.000 euro con motore 2.3 130 cavalli).

www.itineo.it

 

Redazione Camperlife