Salone del Camper 2017: le preview Blucamp

Il marchio piemontese presenta al Salone del Camper i semintegrali e mansardati delle serie Sky e Lucky. Debutto per lo Sky 25 SE, una Special Edition apprezzata anche all’estero

camper Blucamp SKY 25 SECol duplice scopo di soddisfare al meglio le esigenze di chi vuole un camper a noleggio e le richieste di affidabilità nel tempo di chi invece i veicoli li noleggia, i Blucamp hanno tutte le carte in regola per essere anche un buon investimento per chi invece il camper lo vuole acquistare. Il successo nel noleggio, come nel mercato del nuovo, è sempre stato una costante per questa azienda piemontese. La riprova è nel ben articolato catalogo 2018 suddivisocamper blucamp SKY 25 SE nella serie d’ingresso Sky su Renault Master 130 CV e nella più ricca Lucy su Fiat Ducato 130 CV. Nella linea Sky, apprezzata per l’affidabilità, la robustezza e la grande completezza di accessori, la novità è lo Sky 25 SE, una Special Edition dalle linee filanti con matrimoniale centrale a penisola e basculante elettrico sul living. Nella parete posteriore c’è il portabici e sotto al letto un garage con doppio sportello agibile anche dall’interno. Completano la serie i due profilati Sky 22 S sotto i sette metri, con letto matrimoniale in coda sopra l’ampio garage e lo Sky 20 S un 6 posti con letto alla francese, mentre in rappresentanza dei mansardati troviamo lo Sky 50 G, sempre 6 posti con matrimoniale sopra il garage. Nella elegante serie Lucky aggiornata la passata stagione, confermati i semintegrali Lucky 521 con matrimoniale trasversale che si solleva o si abbassa manualmente per avere più spazio nel garage o un più facile accesso per il riposo e il Lucky 526 apprezzato per i letti gemelli trasformabili in un grande letto matrimoniale che sovrastano l’ampio garage e infine il classico mansardato Lucky 650 con 6 posti e garage posteriore a volume variabile. Completa come di tradizione la gamma Blucamp lo SKY Free; il modello per disabili che rinnovato debutterà - dopo il Salone del Camper di Parma - al Salone descamper blucamp SKY50G Veicules di Le Bourget a Parigi. La nuova versione nasce con i miglioramenti in fatto di abitabilità e di soluzioni tecniche derivati dalle esperienze maturate in questi anni, sia con la vendita di questo modello, che con la sua presenza a noleggio nella rete Blurent.

Azienda e prodotto
Questo marchio piemontese è nato una quindicina di anni fa con lo scopo di comporre con un proprio brand, la flotta di veicoli ricreazionali della già esistente rete di noleggio Blurent. Ha come punti di forza, la robustezza, l’affidabilità e la piacevolezza dei vari allestimenti. Il tutto al giusto prezzo. Parallelamente è cresciuta anche la rete di noleggio Blurent, leader in Italia e apprezzata anche all’estero. Il tutto gestito dalla società Esa, che a sua volta è parte integrante della società Grosso Vacanze di Genola (CN).

Sky 50Gcamper blucamp SKY50G
Per una famiglia numerosa, come per una coppia di amici che non rinuncia a comodità e intimità, lo Sky 50G è un’ottima soluzione senza spendere una follia. Lungo 732 cm ha il sempre richiesto matrimoniale trasversale con saliscendi che aumenta l’altezza del garage, un secondo matrimoniale in mansarda e al centro ampi servizi e la classica dinette matrimoniale dove pranzare se siamo in quattro o anche dormire se invece siamo in sei.

www.blucamp.com

 

Redazione Camperlife