Salone del Camper 2017: le novità di Fiat Professional

Riflettori per il Ducato 4x4 che offre nuove opportunità  di utilizzo anche tra i camperisti, ma anche sul Talento, già base di molti camper compatti e sul nuovo pick up Fullback, pronto a ricevere cellule abitative. Ma su tutti domina il Ducato Euro 6

Il camper è sempre più stile di vita e autentico strumento di libertà. Di sicuro con il nuovo Ducato 4x4 il camper sarà ancora più utile per andare dove si vuole, quando si vuole. Niente di estremo però. Per le imprese “impossibili” ci sono apposite basi super specialistiche. Più concretamente il Ducato 4x4 è un veicolo “tutto terreno” a trazione camperlife recensioni camper Fiat Professionalintegrale che semplificherà la vita ai camperisti che non si fermano davanti alle strade bianche sterrate e innevate. La trazione integrale è di tipo permanente, con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. È prodotto su specifiche Fiat Professional in collaborazione con l’allestitore francese Dangel, che già in passato ha realizzato modifiche offroad per le precedenti versioni del Ducato. Il dispositivo assicura la giusta ripartizione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori, ottimizzando la trazione su fango, neve e sabbia. La catena cinematica è disassata, così da non occupare troppo spazio sotto allo chassis e non limitare la facilità di allestimento. Ducato 4x4 offre inoltre tutte le caratteristiche di solidità e performance necessarie per affrontare i percorsi fuoristrada con camperlife recensioni camper Fiat Professionalallestimenti che sfruttano al massimo la portata utile. Per il momento sarà disponibile in versione furgone, chassis cabinato e scudato con motore 2.3 130 cv. Molto probabilmente in seguito arriveranno anche versioni da 150/180 cv. Rispetto alla sola trazione anteriore, la 4x4 pesa circa 50 chili in più, con un amento di listino intorno agli 8.500 euro. A dominare il settore camper resta sempre il Ducato trazione anteriore, nelle molteplici possibilità di allestimento e con due motori (2 litri e 2,3 litri) dalle potenze ben differenziate (115,130,150 e 180 cv) mirate a soddisfare al meglio le necessità del veicolo allestito. Il Ducato è all’avanguardia anche per quanto riguarda l’offerta di contenuti altamente tecnologici, grazie a numerosi dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, oltre ai vari sistemi di Infotainment. L’offerta Fiat Professional per il nostro settore continua con il Talento con una gamma di motori turbo diesel e twinturbo con potenze fino a 145 cv, che dopo un anno dal debutto è già base per furgonati di dimensioni compatte. Rivolto invece al mondo delle cellule abitative per pick-up il Fullback, un pick up robusto, affidabile, utilizzabile nell’uso professionale, come nella vita quotidiana e nel tempo libero. È disponibile con trazione posteriore o integrale nelle quattro configurazioni: Single cab, Extended cab, Double cab e Chassis. Il motore turbodiesel 2,4 litri Multijet da 150 cv o 180 cv è abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o automatica a cinque marce.

Fiat Professional vi aspetta al Pad. 3 stand A032

camperlife recensioni camper Fiat Professional

fiatcamper.com
Se vi piace essere “coccolati” dalla casa che realizza la vostra meccanica, fate una visita al sito www.fiatcamper.com. Difficile fare meglio nel fornire informazioni e servizi. Dove il camperista può raccogliere e verificare lo stato della manutenzione del suo veicolo, avere chiarimenti sull’app, già scaricata oltre 90mila volte, ai social che forniscono, in tempo reale, informazioni e consigli e altro ancora.

L'azienda, il prodotto
Trentasei anni fa il Ducato ha rivoluzionato il segmento dei furgoni gran volume. Nel 2006 viene creata una gamma Ducato “su misura per i camper”. Nel 2015 ha raggiunto il prestigioso traguardo di cinque milioni di veicoli prodotti. Oggi è il leader assoluto. Tre camper su quattro venduti in Europa nascono sulla base del nuovo Ducato e oltre 500.000 camper circolanti sono allestiti su questa meccanica.

www.fiatcamper.com

 

Redazione Camperlife