Tu sei qui

Salone del Camper 2016: le preview Malibù

Nonostante sul mercato i rifiniti van Malibù siano comparsi nel 2013, le origini di questo marchio risalgono a oltre 30 anni fa.

Nel 1979, infatti, Carthago iniziò la costruzione di van chiamandoli Malibù. Un nome che poi, nel 2013, venne rispolverato e organizzato come brand a sè stante, pur rimanendo nell’orbita di Carthago.

camper van Malibù T410 Oggi questo marchio firma van belli, rifiniti e garantiti nella qualità che hanno subito riscosso grandi consensi da parte del pubblico. Per sfruttare questo volano innescato dai furgonati, la casa ha deciso di ampliare l’offerta camper motorhome Malibù I440 presentando una gamma piccola ma significativa di integrali e semintegrali sempre a marchio Malibù. Dopo il primo test europeo dello scorso anno, arrivano ora anche sul mercato italiano. Veicoli che mantengono strutture e livello qualitativo di Carthago, compreso il doppio pavimento riscaldato, con dei ritocchi su allestimenti e finiture per raggiungere un prezzo concorrenziale, senza tuttavia compromettere unicità e pregio. Una gamma insomma in grado di rivolgersi al segmento medio del mercato. La proposta si declina su tre modelli (410, 440 e 460) offerti tutti nella doppia versione semintegrale (T) o integrale (I), con lunghezze da 6,65 m a 7,24 m.
La gamma dei van propone invece il nuovo modello 600 LE con letti longitudinali, la nuova pianta del 540 e soprattutto i due piacevoli allestimenti speciali Charming, focalizzato su arredi e finiture, e Life, che punta invece sulla parte tecnica con riscaldamento a pavimento Webasto a gasolio e letto a scomparsa a sollevamento elettrico.

IL JOLLY: Malibù 600 DB2 Charming
Oltre agli aggiornamenti della gamma, la linea van di Malibù presenta questa variante Charming particolarmente gradevole per design e finiture estetiche.

camper van Malibù 600 DB2 Charming Un’interpretazione sportiva e dinamica, con spazi chiari e pervasi di luce. I cavi elettroluminescenti a LED diffondono un’elegante illuminazione generale indiretta. Le imbottiture curate accentuano il comfort. Un van che fa di libertà, leggerezza e indipendenza le sue chiavi per piacere al mercato.

TIPOLOGIA Van
MECCANICA Fiat Ducato Euro 6 130 cv
LUNGHEZZA 599 cm
POSTI LETTO 2/4
EQUIPAGGIO IDEALE Coppia sportiva

www.malibu-carthago.com/it

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
10-08-2016
Data Pubblicazione: 
10-08-2016