Tu sei qui

Salone del Camper 2016: le preview Font Vendôme

Non sono ancora passati due anni dal debutto in Italia e il marchio francese Font Vendôme ha già raggiunto anche da noi la notorietà che gli spetta. L’azienda, che realizza un migliaio di van all’anno, dal 2004 fa parte del gruppo Trigano.

camper font vendome horizon 300 Questo marchio, apprezzato per l’evidente qualità e la forte personalità dei camper puri che produce, ha un catalogo per il 2017 con 9 camper suddivisi in quattro lunghezze: i 4 metri e 99 del piccolo X Cape con tetto sollevabile su Renault Trafic, i 5 metri e 48 del nuovo X Cape XL e del riconfermato H 100 su Ducato tetto alto, i 5 metri e 99 del furgonato 307 su Ducato tetto basso e degli H 307 e H300 su Ducato tetto alto, per concludere con la lunghezza di 6 metri e 36 dei furgonati su Ducato tetto basso 503 e 509 e il nuovo H501 su Ducato tetto alto.camper font vendome horizon 501camper font vendome horizon 501
Tutti si posizionano nella fascia più alta del mercato dei van, grazie a una dotazione di serie particolarmente ricca e una qualità costruttiva di altissimo livello. Su tutta la gamma troviamo ad esempio isolamento con polistirene e lana di roccia, pareti rivestite in vetroresina, sandwich del pavimento in unico pezzo. Di qualità anche i mobili sigillati al pavimento con silicone e con pvc nell’unione con le pareti. Nella classe degli allestimenti anche la sostanziosa dotazione di serie della meccanica. Passando alle novità, il nuovo XCape XL omologato 4 posti è allestito su Renault Trafic 1.6 120 cv, 125 cv e 145 cv.
camper font vendome XCape xlAll’interno ha sulla sinistra la classica dinette con tavolo amovibile trasformabile in matrimoniale e, di seguito, il vano toilette con wc, lavabo e doccia integrata a pavimento. Sulla  destra c’è il blocco cucina con due fuochi, lavello inox e spazio di lavoro adiacente al frigo a compressore da 41 lt. Nella dotazione, anche la stufa Truma da 4000 watt, serbatoio acque chiare da 68 lt e da 100 lt quello delle scure. Dal tetto che si solleva dalla parte posteriore del van si ottiene il secondo matrimoniale. Passando al nuovo Horizon 501 allestito su Ducato tetto alto, annunciata la disposizione interna con scamper font vendome horizon 300emidinette sul fronte, servizi al centro e sul retro due letti gemelli, probabilmente trasformabili in maxi matrimoniale, e un secondo matrimoniale basculante che elettricamente scende sopra al primo.

IL JOLLY: Horizon H300
In attesa di scoprire in dettaglio il nuovo H501 e assodato il successo ottenuto dall’H100, come campione nel rapporto dimensioni contenute e abitabilità interna non è da sottovalutare l’Horizon 300 che, un filo sotto i sei metri, ha un matrimoniale basculante a tetto e un secondo  matrimoniale che si ottiene dal living. La zona centrale è riservata alla cucina con frigo da 150 lt e a un capiente armadio guardaroba-dispensa, mentre tutta la zona posteriore viene utilizzata per una maxi  toilette con vano doccia separata. Lo stivaggio posteriore è assicurato da un doppio pavimento. 

TIPOLOGIA Furgonato tetto alto
MECCANICA Fiat Ducato 2.3  130 cv
LUNGHEZZA 599 cm
POSTI LETTO 4
EQUIPAGGIO IDEALE Coppia/coppia con bambini

www.font-vendome.it

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
26-08-2016
Data Pubblicazione: 
26-08-2016