Tu sei qui

Salone del Camper 2016: le preview Fendt

Fiore all’occhiello del gruppo Hobby, Fendt ha nel DNA l’innata capacità di rinnovarsi restando – apparentemente – immutabile nel tempo.

È forse per questo che ha sparsi, in Europa come in Cina o in Corea, convinti sostenitori che apprezzano in questa casa la grande qualità e affidabilità dei 43 modelli distribuiti in 7 serie che definiscono l’offerta per la stagione 2016/17. Novità assoluta è la nuova linea Bianco Activ composta da 4 modelli: 390 FHE, 465 SGE, 495 SFE e 515 SGE. Con piante e misure diverse, propongono letti gemelli o il matrimoniale alla francese con toilette caravan fendt bianco activ 390 FHEadiacente. Come il nome Activ lascia intendere, sono rivolte a equipaggi attivi alla ricerca di caravan capaci di ospitare anche attrezzature sportive o articoli da campeggio ingombranti. Abbondanti infatti le zone riservate allocaravan fendt bianco activ 515 SGE stivaggio, con scaffali asportabili o riposizionabili per una migliore organizzazione dello spazio. Di dimensioni superiori all’usuale lo sportello esterno del gavone, mentre in presenza dei letti gemelli è previsto un gavone passante di ben 230 cm. Nello stile Fendt la dotazione è tra le più complete e prevede, fra l’altro, il riscaldamento Truma Combi 4 con regolatore CP Plus e predisposizione per Truma iNet, il sistema di gestione a distanza tramite smartphone. Nuovi i mobili “Nabucco ciliegio” e le due varianti di tessuto. Nei due modelli con bagno centrale il vano è stato completamente riprogettato. Come su tutta la produzione Fendt 2016/17, nuova la porta d’ingresso con pattumiera integrata e i tanti plus che qualificano la produzione, come i freni autoregolanti della Al-Ko o il frontale in LFI, una tecnologia composita di alta qualità di vetroresina e poliuretano adottata già dallo scorso anno in tutte le serie, e ulteriori migliorie. Passando alla gamma d’ingresso Saphir, i modelli per questa stagione sono 12 compresa l’inedita 560 SKM ideale per la famiglia. Riconfermata la serie Bianco Selection dedicata in particolare a chi ama viaggiare, adesso composta da 10 modelli tra cui 3 piante nuove. Salendo di prezzo passiamo alle 3 Tendenza e alle 9 Opal, per arrivare ai 3 modelli di classe superiore della serie Diamant compresa la nuova 650 SG con letti gemelli, per giungere ai 2 modelli della serie Brillant che si riconfermano come il massimo della tecnica Fendt con parte anteriore, tetto e parte posteriore in LFI e rivestimento del pavimento in vetroresina.
caravan fendt saphir 560 SKMcaravan fendt bianco activ 390 FHE

IL JOLLY: Fendt Bianco Activ 390 FHE
Perfetta per due, questa Activ è una caravan facile da trainare, di dimensioni non eccessive e con ampi spazi vivibili, con matrimoniale alla francese sempre pronto sul fronte con adiacenti servizi e dinette d’angolo di fianco alla cucina in coda.

TIPOLOGIA Caravan itinerante
LUNGHEZZA totale 602 cm
LUNGHEZZA interna 467 cm
POSTI LETTO 2+1
EQUIPAGGIO IDEALE Coppia anche con bimbo 

www.fendt-caravan.com

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
25-08-2016
Data Pubblicazione: 
25-08-2016