Tu sei qui

Salone del Camper 2016: le preview Blucamp

Questo marchio, nato una quindicina di anni fa con lo scopo di comporre la flotta di veicoli ricreazionali della rete di noleggio Blurent, in questo lasso di tempo è diventato un vero e proprio brand che ha come punti di forza la robustezza, l’affidabilità e la piacevolezza dei vari allestimenti. Il tutto al giusto prezzo.

Parallelamente è cresciuta anche la rete di noleggio Blurent, leader in Italia e apprezzata anche all’estero, e di conseguenza la diffusione del marchio Blucamp gestito dalla società Esa, che a sua volta è parte integrante della società Grosso Vacanze di Genola (CN).
camper blucamp lucky521La conferma del successo del marchio è evidente dal catalogo 2017, ampliato per numero di modelli delle varie tipologie. La gamma Blucamp è ora composta da 11 veicoli che spaziano dai debuttanti van Ocean allestiti su furgone Fiat Ducato Euro 6 ai semintegrali e mansardati Luckycamper blucamp lucky 521 su Fiat Ducato Euro 6 e Sky su Renault Master Euro 6. In dettaglio, il nuovo Ocean 100 ha un letto matrimoniale trasversale in coda, mentre l’Ocean 100 Max ha due matrimoniali sovrapposti sempre in coda. Nuovo anche il semintegrale Lucky 521 con matrimoniale trasversale che si solleva o si abbassa manualmente per avere più spazio nel garage o un più facile accesso per il riposo. Sostituisce il Lucky 522 lungo 715 cm, è più compatto - è lungo meno di sette metri - mantenendo comunque un’ottima abitabilità interna con secondo matrimoniale basculante sopra al living. Completano la gamma il compatto Lucky 511, lungo 5,99 m dalla grande abitabilità per 4 persone con un castello in coda e un basculante sul living, e il Lucky 526 apprezzato per i letti gemelli trasformabili in un grande letto matrimoniale che sovrastano l’ampio garage. Infine, il classico mansardato Lucky 650 con 6 posti e garage posteriore a volume variabile. Su tutta la gamma Lucky arricchiti i tavoli, adesso più stabili e con spessori più importanti. Nuovi anche i pensili, più eleganti e piacevoli nei colori del legno. Passando alla serie d’ingresso Sky, la new entry è il nuovo semintegrale Sky 22 S sotto i sette metri, con letto matrimoniale in coda sopra l’ampio garage. Completano l’offerta il semintegrale Sky 20 S, un 6 posti con letto alla francescamper blucamp sky22Se, e nei mansardati lo Sky 50 G, sempre 6 posti con matrimoniale sopra il garage, e l’evergreen Sky 71 con castello trasversale e doppia dinette. Da evidenziare infine il riconfermato Sky Free su Fiat. L’unico veicolo di serie presente sul mercato con sistemi di accessibilità per le persone disabili.

IL JOLLY: Sky 22 S
Se è possibile partire per un fine settimana anche in cinque, di sicuro se siamo in due è un bel viaggiare e senza spendere una follia. Lungo 681 cm, lo Sky 22 S ha il sempre richiesto matrimoniale trasversale con sotto l’armadio e il garage per bici o motoretta.
Al centro gli ampi servizi e sul fronte la zona living dove appunto è possibile ottenere un letto singolo che, con l’aggiunta del sovrastante basculante, offre la possibilità di 5 posti letto e 5 posti in viaggio.

Tipologia Semintegrale
Lunghezza 681 cm
Meccanica Renault Master 130 cv
Posti letto 4+1
Equipaggio ideale Coppia/doppia coppia con bambino

www.blucamp.com

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
10-08-2016
Data Pubblicazione: 
10-08-2016