Tu sei qui

Salone del Camper 2015: le preview Font Vendôme

Dopo un tour tra fiere regionali e punti vendita, e dopo aver registrato ottimi risultati nel nostro mercato, prima apparizione al Salone di Parma per la flotta dei camper puri della francese Font Vendôme

Anche se non è un vero e proprio debutto in Italia, per il marchio francese Font Vendôme la presenza al Salone del Camper è comunque una première che ufficializza gli ottimi risultati ottenuti dai furgonati dell’azienda dopo le prime apparizioni alle fiere d’inizio anno e di primavera e ai meeting “porte aperte” presso una dozzina di concessionarie. L’azienda è nata nel 1978 e ha sede a Brantôme, in Aquitania. Realizza circa 900 van all’anno e dal 2004 fa parte del firmamento del Gruppo Trigano. La gamma 2015/16 scelta per il mercato italiano è composta da 6 modelli: 1 con tetto sollevabile su Renault Trafic e 5 su Fiat Ducato (di cui 2 con tetto rialzato) che si posizionano tutti nella fascia più alta del mercato dei van, grazie a una dotazione di serie particolarmente ricca e una qualità costruttiva di altissimo livello. Su tutta la gamma troviamo infatti la carrozzeria isolata con polistirene e lana di roccia, pareti laterali interne rivestite in termoformato, pavimento interno in sandwich in unico pezzo, rivestimento interno del tetto in lastre di legno massello e laminato, stivaggio sopra la cabina con isolamento interno. Da segnalare i mobili totalmente in legno e l’accoppiamento tra mobilio e pavimento sigillato con silicone e quello tra mobilio e pareti protetto da un profilo in pvc. Nella classe degli allestimenti anche la sostanziosa dotazione di serie della meccanica. Partendo dal compatto XCape su Renault Trafic con tetto sollevabile, il brand propone in 499 cm un lungo mobile attrezzato che riunisce la cucina e vari cassetti e vani per lo stivaggio oltre a due matrimoniali sovrapposti, ovviamente dopo le debite trasformazioni. Passando ai 5 camper Horizon su Fiat Ducato, la versione 307 lunga 599 cm ha la classica disposizione con matrimoniale trasversale in coda, servizi al centro e semidinette dalla quale si ottiene un secondo matrimoniale. L’Horizon 503 (636 cm) ha invece un matrimoniale longitudinale alla francese e di lato la toilette con doccia separata, al centro cucina con maxi frigo da 150 lt e sul fronte living che si trasforma in secondo matrimoniale. Stessa lunghezza per l’Horizon 509 con tre ampi singoli: due letti gemelli nella zona posteriore e un terzo singolo dalla trasformazione del living. I servizi sono al centro. L’Horizon H100 (548 cm), con tetto rialzato per il matrimoniale basculante discendente, ha cucina e toilette disposti ad angolo nella zona posteriore del veicolo, mentre sul fronte c’è il  living trasformabile in un secondo matrimoniale.

Per maggiori informazioni sulle novità del marchio, non perderti il numero di settembre di CamperLife Viaggiare Facile con un ampio speciale dedicato proprio al Salone del Camper!

www.font-vendome.it

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
01-09-2015
Data Pubblicazione: 
01-09-2015