Riaperta l'area di sosta camper di Ferrara

Riceviamo e pubblichiamo la nota emessa dall'azienda Ferrara Tua SRL che gestisce gli spazi di sosta riservati ai camper di Via Rampari di San Paolo

Dopo un intervento di riqualificazione, si comunica che è stata riaperta al pubblico l’area di sosta camper sita in Via Rampari di San Paolo a Ferrara (vai alla scheda sul dbase delle aree di sosta online di CamperLife)

L’area è delimitata ed è dotata di:

  • Nuovo sistema di accesso con sbarre in entrata e uscita con collegamento citofonico alla centrale, installazione di 3 punti di collegamento citofonico con la centrale per chiamate di assistenza o emergenza;
  • Sistema di scarico dei liquami con installazione di nuovo sistema di gestione automatico per scarico, erogazione acqua potabile, lavaggio contenitori utilizzabile 24 ore su 24;
  • Impianto elettrico con installazione di nuove colonnine per l’alimentazione dei camper (con 26 punti di attacco);
  • Impianto di videosorveglianza con 14 telecamere;

L’accesso all'area di via Rampari San Paolo
In collaborazione con l’azienda SKIDATA già fornitrice di tutti i sistemi di accesso nei parcheggi in struttura, è stato realizzato un nuovo sistema di accesso all’area mediante prenotazione on-line. Si tratta di un sistema assolutamente innovativo che rende del tutto automatica la procedura di prenotazione e pagamento.
L’utente che intende fruire della sosta nell’area (con durata massima di 72 ore) deve collegarsi al sito www.ferraratua.it/camper, registrarsi, scegliere gli orari di arrivo e partenza (attraverso una griglia che prevede periodi  fissi di 12 ore), indicare la targa del veicolo, procedere al pagamento.
Una volta pagato riceverà una mail di conferma della prenotazione contenente un QR CODE che può essere stampato, o in alternativa salvato su smartphone, che consente l’accesso alla struttura.
Negli orari di apertura al pubblico (8.30–12.30 /13.30–16.30) del front-office sito in Via Kennedy n.6/8 tel.0532/230110, sarà inoltre possibile effettuare l’operazione di prenotazione e pagamento direttamente allo sportello.
All’arrivo basterà avvicinare il codice di prenotazione al lettore ottico presente sulla colonnina di ingresso per ottenere l’apertura della sbarra. Stessa operazione va ripetuta in uscita.
Il sistema di prenotazione garantisce la presenza di un posto all’interno del parcheggio.
L’accesso pedonale e con cicli a mano all’area del parcheggio è libero.
All’interno dell’area non è ammesso collocare attrezzature per campeggio (tavoli, sedie, tende, ecc…) e la sosta è consentita nel limite degli spazi segnati a terra.

La tariffa di sosta
La tariffa giornaliera di sosta è fissata in € 10,00 (suddivise in due fasce fisse di 12 ore ciascuna con tariffa € 5,00).
Sono inoltre previsti pacchetti forfetari sia per i fine settimana sia in occasione di particolari eventi e manifestazioni, ovviamente di importi più favorevoli rispetto all’applicazione della tariffa giornaliera.

 

Redazione Camperlife