Rally Dakar, Adria vince nuovamente insieme al Team Red Bull KTM

La lunga partnership del marchio con il team Red Bull KTM Factory Racing, ha portato ancora una volta alla vittoria del Rally Dakar, dopo aver già trionfato nelle edizioni 2013, 2014, 2015 e 2016

Adria ha fornito a KTM veicoli di supporto durante l’evento nel continente sudamericano, in quella che è riconosciuta come la manifestazione più estrema al mondo. Il vincitore è stato il pilota inglese della KTM, Sam Sunderland, che ha preceduto altri due piloti della stessa scuderia Matthias Walkner e Gerard Farres Guell, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

CamperLife, rivista camperisti, camper, Rally Dakar, Red Bull KTMLa squadra di Adria
Tre modelli standard hanno supportato i piloti KTM e il team tecnico a trionfare:

• Sonic Supreme 710 SL

• Sonic Plus 700 SLT

• Matrix Plus 670 SL

Quest'anno un ulteriore camper Matrix ha supportato Husqvarna, un marchio partner di KTM e il suo pilota Pablo Quintanilla. Tutti e quattro i camper provenivano direttamente dalla linea di produzione di Novo Mesto, salvo per un paio di gomme di ricambio e alcuni accessori di montaggio. Tutti sono riusciti a completare il percorso arduo di oltre 8.000 chilometri, in modo sicuro e senza incidenti.

Matjaz Grm, Direttore Esecutivo Marketing, ha dichiarato:
Ogni anno la Dakar è l’ultima prova su strada dei nostri camper, non solo nelle ore di guida estreme per mantenere la prima posizione dei piloti KTM, ma anche per la necessità di avere una sistemazione in ogni fase della manifestazione. Nessun altro test si avvicina così tanto alla realtà, visto le condizioni estreme. Superfici irregolari, condizioni climatiche difficili, che richiedono quindi alcuni comfort tipici di una casa per i piloti e la squadra ogni notte. Non c'è spazio per l'errore o per i guasti, ogni camper ha sempre aiutato attraverso la propria esperienza KTM a vincere la Dakar nel 2013, 2014, 2015 2016 e ora ancora una volta nel 2017. Questo è stato un grande test per la nostra esperienza, unica nella progettazione e nella produzione di veicoli a livello mondiale".

 

Redazione Camperlife