Tu sei qui

Raduno CamperLife 2018: Un grazie a tutti i partecipanti!

Settanta equipaggi e più di 200 persone hanno raggiunto San Vincenzo per vivere insieme a noi tre giorni di amicizia, mare ed eventi speciali organizzati dai nostri preparatissimi collaboratori, tra racconti di viaggio e preziosi consigli per la vita in camper.

camper camperlife rivista camperistiDall’1 al 3 giugno si è svolta la nona edizione del Raduno Nazionale di CamperLife presso la splendida location del Park Albatros, a San Vincenzo (LI). Un grande successo vista la partecipazione di 70 equipaggi e più di 200 persone, che si sono unite a noi per una tre giorni di mare, sole e tante attività all’aria aperta organizzate dal nostro staff. Una bella occasione per stare in compagnia, respirare aria pulita e scambiarsi preziosi consigli di viaggio, senza dimenticare i momenti di intrattenimento come lo show-cooking con il nostro chef di bordo, le lezioni dedicate a Fido, l’aperitivo e, soprattutto, la tombolata. Momenti organizzati e altri di totale libertà si sono alternati, rendendo il raduno un momento di incontro fra amici ma anche un’occasione per imparare nuove cose. 

 

I consigli degli esperti

camper camperlife rivista camperistiCome nella precedente edizione, anche quest’anno la nostra collaboratrice e istruttrice cinofila Sara Ortolani ha organizzato tre incontri dedicati a Fido, durante i quali ha dispensato utili consigli ai camperisti che viaggiano con il proprio amico a quattro zampe e ha risposto alle tante domande dei partecipanti. Accanto a questi momenti dedicati gli animali, si è svolta l’esibizione del nostro chef di bordo Gianluca Gabanini: nel corso del seguitissimo show-cooking Gianluca ha realizzato piatti veloci ma gustosi adatti ad essere preparati in camper. Qualche esempio? Una focaccia impastata e cotta direttamente in padella, penne con crema di uovo e parmigiano, noce moscata e granella di pistacchi, straccetti di pollo con pomodorini ciliegini e mentuccia essiccata e dessert a base di yogurt greco con pesche sciroppate in padella con zucchero di canna, brandy e granella di amaretto. Niente paura se avete perso qualche passaggio: le ricette sono pubblicate a pag.104. E ovviamente tutto si è concluso con l’assaggio dei piatti appena cucinati! 

 

camper camperlife rivista camperisti

 

Conferenza formativa

camper camperlife rivista camperistiCon noi quest’anno anche l’esperto Fabio Viviani di Acquatravel, che ha organizzato una conferenza sul trattamento delle acqua chiare, sulla pulizia e il mantenimento delle acque del camper. Con dovizia di particolari, Viviani ha spiegato ai camperisti come pulire il serbatoio e l’impianto dell’acqua e fare in modo di avere acqua sempre sicura anche attraverso l’uso dei prodotti Aquatravel. 

 

Tra aperitivo e tombolata

Il sabato è andato in scena il nostro aperitivo, per un momento di convivialità prima della cena, mentre a chiudere la giornata uno degli eventi più attesi: la tombolata di CamperLife. In palio importanti premi fra i quali un navigatore Alpine Navi 2 DIN modello INE-W990HDMI, un kit antifurto per camper universale CNA HPS 844N, un condizionatore My Viesa, un pannello NDS Kit 100W con regolatore MPPT e un filtro antibatteri-legionella di Acquatravel. Non potevano mancare tra abbonamenti alla rivista CamperLife in palio! Un grande raduno, insomma, che ci ha regalato tanti bei momenti insieme e un primo assaggio dell’estate. Grazie a tutti voi e… arrivederci al prossimo anno! 

 

 

Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
10-06-2018
Data Pubblicazione: 
10-06-2018