Quattro esercizi convenzionati con sconti, selezionati per i Soci del Club CamperLife

Il Club CamperLife è un'opportunità per tutti noi camperisti e sono davvero tanti gli sconti e le convenzioni di cui gli iscritti possono usufruire semplicemente mostrando la Tessera. Ecco una selezione per chi ama il gusto dei prodotti tipici & l'outdoor

PIEMONTE

Agriturismo Rupestr

Regione Pian Canelli,12 - 14053 Canelli (AT)

Tel: 0141824799 - Web: www.rupestr.it

L'agriturismo Rupestr è situato a Canelli, in Piemonte. Al centro di un paesaggio suggestivo, offre ai clienti un soggiorno nella natura. Grazie al territorio fertile, l'azienda vanta prodotti di alta qualità come il tartufo bianco, le nocciole e la frutta. All'interno è presente un ristorante dove vengono serviti piatti della tradizione.

Le uve coltivate permettono di produrre vino che viene venduto direttamente al pubblico. Inoltre, per un maggiore relax, è possibile usufruire del servizio piscina. Quattro piazzole camper con servizi, carico-scarico e corrente elettrica. 

CONVENZIONE: sconto del 10% sull'acquisto dei vini.

Coordinate GPS: 44.692913 8.265893

PIEMONTE

Azienda Agricola Crealto

Strada Crealto, 6 - 15021 Alfiano Natta (AL)

Tel: 345 5686278

Web: www.crealto.it 

L'Azienda Agricola Crealto è situata in provincia di Alessandria, immersa nelle colline del Monferrato. All'interno si possono degustare piatti tipici della tradizione all'interno del ristorante accompagnati dai vini locali prodotti dall'azienda. Crealto, infatti, vuole trasmettere l'immensa passione per il vino e mette a disposizione dei suoi ospiti visite all'interno della cantina e dei vigneti. I vini vengono venduti direttamente al pubblico. Disponibile una piscina con ingresso a pagamento. L’area di sosta all'interno dell'agriturismo Crealto, dispone di 3 piazzole su fondo in ghiaia attrezzate con allacciamento elettrico e carico/scarico acqua. Non disponibili docce calde e lavandini. L’azienda agricola propone degustazioni ed acquisti dei prodotti agricoli, visite alla cantina ed escursioni a cavallo. Apertura annuale.

CONVENZIONE: sconto del 10% sulla sosta

Coordinate GPS: 45.059104, 8.186681

PIEMONTE

Cascina del Monastero

Fra. Annunziata 112/a - 12064 La Morra (CN)

Tel: 0173 509245

Web: www.cascinadelmonastero.it

La Cascina del Monastero si trova in Frazione Annunziata di La Morra nella Provincia di Cuneo, in un complesso un tempo abitato da monaci benedettini. Dispone dei seguenti servizi: degustazione con vini locali (Barolo, Barbera, Dolcetto, Langhe), pernottamento, piscina, Museo delle antichità agricole. Per i camperisti è prevista un’area attrezzata per tre camper.  

CONVENZIONE: In caso di sosta una bottiglia di vino in omaggio.

Coordinate GPS: 44.633910, 7.959326

BASILICATA

Agricampeggio la Garavina

Via Piano delle Mandrie - 85030 Terranova di Pollino (PZ)

Tel: 388 4719436 - web: www.lagaravina.it

L'agricampeggio La Garavina è situato alle pendici delle vette del Parco Nazionale del Pollino, nel comune di Terranova di Pollino (PZ), in Basilicata. Offre ai suoi ospiti un’atmosfera cordiale e calorosa. Particolare cura è rivolta alla cucina, dove vengono preparati piatti tipici con prodotti biologici certificati che si possono trovare all'interno del ristorante.

Grazie alla favorevole posizione del bio agriturismo è possibile fare escursioni di notte con la luna piena a 2000 metri, e di giorno scoprendo tradizioni e paesaggi suggestivi ancora incontaminati. A disposizione anche una fattoria didattica, un luogo dove viene valorizzato il mestiere dell’artigiano e la tradizione contadina. Occasione di gita per i bambini ma anche per gli adulti alla scoperta di come nascono i prodotti alimentari e di come vivono gli animali. Vi è la possibilità di acquistare i prodotti dell'azienda, in particolare il miele e le confetture di more selvatiche, ciliegie, pere cotogne, ma anche sambuco e prugne selvatiche. L’agriturismo La Garavina si trova nel comune di Terranova di Pollino, in Basilicata.

Offre un'area camping, situata nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, ed è caratterizzata da 14 piazzole per camper, con allacciamento elettrico e carico acqua. Presenti servizi igienici con docce calde e lavandini. Dispone, inoltre, di un'area giochi per bambini. Possibilità di usufruire del servizio navetta dell'azienda per gli spostamenti in agriturismo per il pranzo o la cena ed il servizio guida ufficiale del parco per le escursioni lungo i sentieri del Pollino. Apertura annuale.

CONVENZIONE: Sconto del 10% sulla sosta e sui prodotti

Coordinate GPS: Lat: 39.972162 - Long: 16.2566

Redazione Camperlife