Quando vita e viaggio si fondono, il progetto Stepsover

Si può dire di conoscere un paese viaggiando solo sulle strade che collegano un luogo all’altro? Si può affermare di comprendere un popolo vivendo nei posti raggiunti seguendo le indicazioni delle sole carte stradali? Spesso si misura la “civilizzazione” di un paese quantificando la lunghezza delle strade asfaltate che lo percorrono.

camper camperlife rivista camperistiMa, iniziando una vita on the road con lo scopo di approfondire la conoscenza del mondo, Simone e Lucia hanno deciso di non ridursi a questo.
L’asfalto non sarà il loro limite, anzi, spesso quando questo finirà inizierà un nuovo sentiero di conoscenza. Per questo viaggio, che toccherà diversi continenti e quindi li metterà a confronto con molteplici differenti e difficili situazioni, hanno appositamente allestito un Expedition Truck utilizzando come base quella di un ex veicolo 4x4 di derivazione militare.
La loro nuova casa a quattro ruote, altamente tecnologica e innovativa per i veicoli di questo genere, li renderà autonomi per diverse settimane a prescindere dalle condizioni climatiche.

Simone e Lucia affronteranno un viaggio di scoperta che con tutta probabilità diverrà nel tempo un percorso di crescita interiore.
Il tutto rientra nel progetto chiamato Stepsover, che a partire dal prossimo mese troverà spazio anche tra le pagine di CamperLife.

camper camperlife rivista camperisti

 

 

 

a

Redazione Camperlife