Project 2000: le due novità presentate al Salone del Camper

Nel corso del Salone del Camper, Project 2000, azienda produttrice di letti ad altezza variabile, porta tv e gradini estraibili per camper, ha presentato due novità del proprio catalogo.

camper camperlife rivista camperistiSmart Tilt-top - Per la nuova stagione Project 2000 propone una novità, stavolta pensata specificatamente per la categoria motorhome. Si tratta di un sistema letto a movimento basculante, che può essere posizionato anche nella parte anteriore e ha la caratteristica di poter traslare durante la discesa, grazie a un delicato sistema di avvolgimento delle cinghie. Il prodotto è formato dalla struttura letto e dal sistema di sollevamento, composto da un motore appositamente studiato, l’ACS, che permette di personalizzare l’altezza di arrivo del letto in discesa. Rappresenta quindi un miglioramento a livello di estetica e di facilità d’uso, ma anche di sicurezza e affidabilità, con un enorme risparmio di spazio nel camper.

Innolight – Questo gradino elettrico con movimento slide-out è molto più leggero dei suoi predecessori. È costituito per l’80% da parti in plastiche speciali e per il 20% da alluminio e acciaio inox. Il mix dei 3 materiali ha creato un prodotto di alta qualità, inattaccabile dalla corrosione, molto resistente ed estremamente leggero. Il potente motore a 12V è protetto dall’ingresso di acqua all’interno con protettore termico incorporato. Lo scorrimento sulla speciale guida è brevettato e permette una scorrevolezza senza attriti anche dopo un lungo periodo di inutilizzo. Il gradino è inoltre dotato di un sistema di sicurezza che permette l’arresto immediato in presenza di ostacoli durante il movimento di apertura. Innolight è disponibile in quattro diverse misure: 440 mm, 550 mm, 700 mm e 1000 mm. Quest’ultimo modello è pensato soprattutto per l’applicazione sui van per un comodo accesso all’abitacolo. 

 

www.project-2000.it

 

 

Redazione Camperlife