Presentato al Salone del Camper il nuovo Ebercool G4

Il raffrescatore evaporativo di quarta generazione è pronto a debuttare sul mercato italiano la prossima primavera, con tanti vantaggi rispetto ai condizionatori tradizionali e ad un prezzo davvero competitivo.

Ebercool G4 è un sistema di raffrescamento evaporativo a tetto pensato per il mondo del veicolo ricreazionale.
Questa tecnologia è ancora vincente nel mondo del camper, perché è caratterizzata da consumi elettrici così contenuti da poter essere usato in qualunque situazione, senza necessità di una sorgente di corrente elettrica esterna (presa di rete o generatore), semplicemente utilizzando l’energia della batteria. Per questo motivo, Ebercool è ideale per chi del camper ama la libertà e la possibilità di potersi fermare ovunque, senza l’assillo di doversi appoggiare a un campeggio per avere la corrente elettrica: in questo senso, Ebercool sposa la filosofia dei riscaldatori Eberspächer, che sono noti tra i campeggiatori italiani che privilegiano l’autonomia e l’indipendenza.

Rispetto ai tradizionali condizionatori a compressori, Ebercool ha anche altri vantaggi: è più silenzioso, pesa meno e soprattutto non genera le correnti di aria fredda che possono risultare fastidiose. Da molti anni Eberspächer ha sviluppato e testato raffrescatori evaporativi in collaborazione con partner industriali, distribuendoli sul mercato con il proprio marchio Ebercool. Questi prodotti godono quindi della garanzia di qualità del marchio Eberspächer e della rete di assistenza capillare a livello globale.

Con l’introduzione della generazione 4 può finalmente prendere il via la commercializzazione di Ebercool anche sul mercato italiano: un nuovo prodotto che conferma l’impegno di Eberspächer nel settore del veicolo ricreazionale e la sua strategia di posizionarsi sempre di più come lo specialista di riferimento per le soluzioni di climatizzazione.

Ebercool G4 è stato presentato in anteprima al Salone del Camper e sarà disponibile sul mercato a primavera 2020, in tempo per la nuova stagione calda. Il prodotto verrà proposto a un prezzo competitivo e, coerentemente con i valori del marchio Eberspächer, si posiziona ai vertici della sua categoria.

Redazione Camperlife