Una piccola area camper a Pontegrande, splendidamente calata nel contesto dei due Parchi naturali dell’Alta Valle Antrona e della Val Grande. Completamente automatizzata, sono sei gli stalli per i camper, e disponibili tutti i servizi primari di cui bisognano i camperisti: bagni, docce, ricarica acqua potabile, scarico reflui.
A ridosso troviamo anche un parco giochi immerso nel verde, con annessa area pic-nic.
L’area è vicina alla strada che porta in circa 34 chilometri ai piedi della parete Est del Monte Rosa, dalle parti di Macugnaga, il Comune facente parte della Provincia Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.
Il sindaco di Bannio Anzino, Pierfranco Bonfradini, a capo dell’amministrazione che ha disposto per la realizzazione dell’area a Pontegrande, ha detto alla stampa locale che:
«I lavori sono oramai completati e prossimamente l’area camper sarà a disposizione degli utenti. Si tratta di sei piazzole di sosta dotate di tutti i servizi necessari (bagni, docce, ricarica acqua potabile, scarico reflui) ed è completamente automatizzata. È un ulteriore piccolo passo nell’innovazione turistica che siamo riusciti a proporre, cercando di venire in contro alle esigenze di un vasto pubblico che predilige la mobilità turistica».
***