Tu sei qui

Pianiga comune “Amico del Turismo Itinerante”.

Domenica 4 Giugno in occasione del 16° Raduno nazionale de “l’Antica Sagra dei Bisi” organizzato dal Club Amici del Camper “I Girasoli” di Pianiga (VE), alla presenza di oltre 50 equipaggi provenienti dal Triveneto e da alte regioni, il comune di Pianiga è stato insignito del titolo “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

camper camperlife rivista camperistiDurante la cerimonia è stata inaugurata la nuova Area Camper Comunale “il Graticolato”. A dirigere la cerimonia è stato il segretario del Club Dott. Sandro Azzolini che ha voluto esternare la gioia di tutti i camperisti per l’apertura di un’Area di sosta ubicata in una posizione strategica tra Padova e Venezia, parte integrante della Riviera del Brenta e delle ville costruite dai Patrizi della Repubblica Veneta.

Dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco, Massimo Calzavara, il folto numero di turisti presenti ha potuto apprezzare le parole del Sindaco che ha dichiarato essere orgoglioso che, finalmente, a Pianiga ci possa essere un’area per il Turismo Itinerante. Turismo che non conosce stagioni e che è attivo 365 giorni all’anno. Ha successivamente preso la parola l’assessore alla Cultura, al Turismo e alla Scuola Federico Calzavara che ha ribadito l’importanza di un’area sosta in questa zona e si augura che i turisti itineranti scelgano di fermarsi a Pianiga perché le cose da vedere sono davvero tante.

Il Presidente del Club Dino Artusi ha quindi salutato i presenti non nascondendo l’emozione per questo avvenimento. Ha voluto far conoscere l’iter burocratico e amministrativo di questa scelta fortemente voluta dall’Associazione Club Amici del Camper I Girasoli e ha ringraziato questa giunta comunale nelle persone del Sindaco Massimo Calzavara, dell’Assessore alla Cultura Federico Calzavara, dell’Assessore al Bilancio, al Personale e ai Tributi Gianluca Volpe, dell’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Simone Guerra e dell’ Assessore al Decoro e alla Sicurezza, Polizia Locale, Signora Andreina Levorato che da anni partecipa alla vita attiva del nostro Club e che è stata il motore che ha dato lo spunto per la partenza dei lavori.  Il Vice presidente del Club Amici del Camper “I Girasoli” Carlo Franceschetti ha quindi letto la lettera indirizzata al sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale di Pianiga del Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, che ha portato il suo saluto e quello dell’intera Federazione Nazionale e ha fatto notare l’importanza di far parte del circuito Comune Amico e della validità’ del Turismo Itinerante in Italia. Il Presidente Perriera ha voluto ricordare come i camperisti non cerchino grandi cose ma spesso vanno nei posti dove trovano anche piccole aziende che producono prodotti artigianali e spesso di alta qualità.

Il Presidente del Triveneto Dino Artusi ha illustrato alcune delle iniziative portate avanti da Unione Club Amici, citandone tre: “Camper for Assistance”, “Camper Stop” e appunto quella odierna di “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Per la cronaca ad ogni enunciazione il pubblico ha applaudito le iniziative a favore di tutti i camperisti. Il Presidente del Triveneto ha quindi consegnato al Sindaco i cartelli stradali da installare all’entrata del Comune e ha assegnato al sindaco l’attestato di “Comune Amico del Turismo Itinerante”, da apporre nel suo Ufficio di “Pianiga. Particolarmente graditi sono stati i saluti del Comandante della Polizia Municipale di Pianiga, Adriano Scapolo e quelli del Comandante della tenenza dei Carabinieri di Dolo, Gabriele Favaro. 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
19-06-2017
Data Pubblicazione: 
19-06-2017